Chevrolet Trax, prime immagini ed informazioni ufficiali

Sarà presentata al Salone di Parigi 2012

di

La nuova Chevrolet Trax è un SUV di medie dimensioni che nasce dallo stesso progetto di Opel Mokka e di Buick Encore, con cui condivide stile, corporatura e meccanica

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Chevrolet Trax, prime immagini ed informazioni ufficiali

Dopo Opel Mokka e Buick Encore, anche il nuovo SUV di medie dimensioni di Chevrolet, battezzato Trax, è pronto per fare il proprio debutto ufficiale, che avverrà in occasione del Salone di Parigi 2012, tra il 29 settembre ed il 14 ottobre prossimi. Per confermare la notizia, il brand statunitense ha divulgato nuove immagini ufficiali e nuove informazioni sulla vettura, che sarà in vendita (probabilmente dal prossimo anno) anche in Europa.

La nuova Chevrolet Trax non nasconde i forti legami che la collegano alle nuove Opel Mokka e Buick Encore, tanto a livello stilistico (il SUV possiede una linea morbida e apparentemente “gommosa”) quanto a livello di corporatura. L’automobile misura 4.248 millimetri in lunghezza e 1.776 millimetri in larghezza e dispone di un passo pari a 2,55 metri, che garantisce spazio per cinque persone all’interno dell’abitacolo. La casa automobilistica della Croce Dorata ha inoltre spiegato che il bagagliaio della nuova Trax misura 358 litri, con la possibilità di ampliare la cubatura grazie al divano posteriore abbattibile secondo uno schema 60/40 che forma un piano perfettamente liscio. Grande attenzione, ovviamente, al comfort: la nuova Chevrolet Trax, secondo quanto riferito dall’azienda statunitense, viene dotata di sedili configurabili secondo otto diverse possibilità e di numerosi vani portaoggetti.

Sotto il cofano della nuova Chevrolet Trax saranno installati, al momento del lancio, tre propulsori: un 1,6 litri benzina atmosferico a quattro cilindri (di cui non si conosce la potenza precisa: probabilmente, si tratta dell’unità da 124 cavalli già disponibile in casa Chevrolet), un 1,4 litri turbo-benzina da 140 cavalli e 200 Nm di coppia massima ed un 1,7 litri turbo-diesel da 130 cavalli e 300 Nm di coppia massima, tutti abbinati al sistema Start&Stop. Per ciascuno dei propulsori indicati verrà proposta una trasmissione manuale a sei marce, ma in un secondo momento arriverà un cambio automatico sequenziale a sei innesti riservato ai due motori più potenti (1,4 litri benzina e 1,7 litri diesel). Solo per questi ultimi, inoltre, il costruttore offrirà un sistema di trazione integrale on-demand (in alternativa la trazione sarà anteriore).

Il brand ha specificato che la dotazione di serie (su tutte le versioni) del nuovo SUV Chevrolet Trax comprenderà sei airbag, sistema di controllo della trazione, sistema di controllo della stabilità, sistema di ausilio nelle partenze in salita e sistema ABS con ripartitore elettronico della frenata. Per le declinazioni più costose saranno offerti anche il sistema di ausilio nella marcia in discesa ed il sistema di controllo della stabilità del rimorchio. Per le versioni più ricche, infine, sarà proposto compreso nel prezzo il sistema di infotainment Chevrolet MyLink con schermo touch-screen ad alta risoluzione da sette pollici.

14th agosto, 2012

Tag:, , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini