Ferrari F12berlinetta, debutto statunitense a Pebble Beach 2012

La Ferrari + sportiva di sempre anche negli USA

di

La divisione statunitense della casa automobilistica emiliana ha deciso che il Concorso d'Eleganza che si svolgerà in California durante il prossimo fine settimana è il giusto appuntamento per mostrare al pubblico nordamericano la nuova F12berlinetta

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ferrari F12berlinetta, debutto statunitense a Pebble Beach 2012

Il debutto negli Stati Uniti della nuova Ferrari F12berlinetta avverrà durante il prossimo fine settimana, in California, in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012: l’ha precisato Marco Mattiacci, Presidente ed Amministratore Delegato della divisione nordamericana della casa automobilistica di Maranello, spiegando che l’evento rappresenta il momento ideale per mostrare il pubblico del nuovo continente la Ferrari da produzione più potente di sempre.

Dopo il debutto in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo, e l’arrivo sulle strade europee, per la sportiva del Cavallino Rampante è arrivato il momento di ammaliare altri punti del pianeta e di regalare al costruttore emiliano l’abbondante successo che senza dubbio, per il suo aspetto e per le sue caratteristiche meccaniche, è capace di raccogliere.

La nuova Ferrari F12berlinetta, ideata dal Centro Stile della casa automobilistica in cooperazione con Pininfarina, viene spinta dal motore 6,3 litri V12 benzina atmosferico di Ferrari FF, in una nuova variante capace di produrre 740 cavalli e di esprimere 690 Nm di coppia massima. Questa potenza permette alla sportiva di Maranello di toccare i cento chilometri orari da ferma in 3,1 secondi e di raggiungere i 341 chilometri orari di velocità massima. Il propulsore della vettura viene connesso al solo assale posteriore mediante una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce. La nuova Ferrari F12berlinetta è stata concepita con un nuovo telaio realizzato con 12 differenti tipologie di alluminio, soluzione che ha permesso di accentuare del 20% la rigidità strutturale e di ridurre il peso, rispetto a Ferrari 599 GTB Fiorano, di 70 chilogrammi, portando la lancetta della bilancia a 1.525 chilogrammi.

Purtroppo, non sappiamo quanto costerà la nuova Ferrari F12berlinetta negli Stati Uniti (in Italia viene proposta a 272.000 euro).

17th agosto, 2012

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini