Ferrari SP Arya, esemplare unico made in Maranello

Solo per un fortunato

di

Come ottenere di più da una 599 GTO? Portarla nella fabbrica di Maranello, rielaborare la carrozzeria e alcune parti qua e là e voilà. Oltre al fatto di avere un portafogli sorridente

Ferrari SP Arya, esemplare unico made in Maranello

E’ davvero dura la vita da multi miliardari: guidare tutti i giorni una 599 GTO e avere nel garage F40, 599XX, SA Aperta e Daytona può stancare col passare del tempo. Ecco perché nasce il reparto Ferrari Special Projects.

Quando comprare una Ferrari non è più così esclusivo, si fa per dire, allora si cerca di farsi realizzare un’auto su misura. Sempre firmata Ferrari ovviamente. E’ il caso dell’ imprenditore indiano 32enne, Cheerag Arya, conosciuto anche come CA , deciso a compiere il grande passo: creare la Ferrari dei suoi sogni sulla base della sua Gran Turismo Omologata che guida quotidianamente. Il concetto è semplice: prendere alcune parti da altri Cavallini Rampanti per assemblarli insieme e realizzare la Ferrari dei desideri.

Detto così sempre un’impresa da poco e invece il lavoro per gli uomini di Maranello è stato più arduo del previsto considerando che ci sono volute ore ed ore per sviluppare questo pezzo unico. CA si è recato personalmente presso le officine modenesi e in fin dei conti gli sono stati presentati ben dodici prototipi: quello che vedete in foto è il modello per cui l’imprenditore ha optato. L’auto è stata completamente rivista esteticamente mentre tutto il resto, eccetto il sistema di scarico e le sospensioni, non è stato minimamente toccato. L’occhio attento dei Ferraristi avrà riconosciuto alcuni elementi caratteristici della F12berlinetta e della 599XX.

Per il momento l’auto è solo un modello realizzato in argilla in grandezza reale e ci vorranno alcuni mesi prima di finire definitivamente il progetto. Seguiremo da vicino questa vicenda entusiasmante.

Foto di Ferrari Magazine

28th agosto, 2012

Tag:, ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini