Lexus LS 2013: nuova generazione, stessa eleganza

Sarà disponibile con una motorizzazione ibrida

di

La nuova Lexus LS 2013 si distingue per essere una vettura lussuosa ed elegante grazie a nuovi dettagli estetici senza però trascurare le prestazioni. Sarà infatti equipaggiata con due propulsori V8

Lexus LS 2013: nuova generazione, stessa eleganza

Il brand di lusso Lexus presenta in questi giorni la nuova generazione della LS 2013. Si tratta di un importante aggiornamento indirizzato a quegli automobilisti che difficilmente rinunciano all’eleganza, al comfort ed alle prestazioni. La LS 2013 infatti risulta essere migliorata per quanto rigurda l’estetica grazie alla possibilità di scegliere tra nuove undici tinte e l’utilizzo di gruppi ottici a LED. L’interno dell’abitacolo invece è stato reso molto lussuoso ma allo stesso tempo moderno grazie ad uno schermo LCD da 12 pollici facile da utilizzare con il Remote Touch Interface e a sedili in pelle con finiture.

La vettura è poi dotata di nuovi sistemi tecnologicamente avanzati come l’Advanced Illumination System che regola efficientemente la luce della vettura ed il Lexus Climate Concierge che regola la temperatura all’interno della macchina utilizzando ben 13 diversi sensori. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova Lexus è equipaggiata con due diverse motorizzazioni. Innanzitutto un V8 da 4.6 litri che eroga una potenza di 387 cavalli e 493 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. Con queste caratteristiche la LS è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 5.7 secondi. E’ prevista poi una motorizzazione ibrida (che sarà disponibile in Italia) costituita da un propulsore termico V8 da 5.0 litri che sviluppa 394 cavalli ed un motore elettrico da 225 cavalli. Con questi dati la vettura passa dai 0 ai 100 km/h in 6 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. I consumi invece si attestano nell’ordine di 8.6 litri ogni 100 km.

19th ottobre, 2012

Tag:, , ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini