Audi Q8, sarà il SUV più lussuoso sul mercato

Il progetto si concretizza

di

Nella gamma del costruttore con gli Anelli, è attualmente il Q7 che gioca il ruolo di SUV premium. La situazione potrebbe cambiare con un nuovo modello ancora più elitario

Audi Q8, sarà il SUV più lussuoso sul mercato

Non si può di certo dire che la gamma dei SUV proposta da Audi sia povera: con i suoi Q3, Q5, Q7, la Casa automobilistica di Ingolstadt è uno dei leader principali sul mercato. Ma adesso si cerca sempre di più di raggiungere il lusso estremo, ecco perché serve un modello di alto livello, imponente, comodo e molto costoso nella gamma Audi.

Oltre alla sua intenzione di produrre nuovi SUV compatti per la città, i nostri colleghi inglesi di Car Magazine hanno dichiarato che dietro gli ateliers di Ingolstadt si nasconde un progetto di SUV ancora più grosso e lussuoso rispetto al Q7. Il suo appellativo sarebbe Q8 e da ciò si capisce la volontà da parte dell’Audi di stabilire una nuova gerarchia nella gamma Q.

Questo ipotetico Q8, oltre ad essere più lussuoso, condividerebbe anche la sua piattaforma con le prossime generazioni di Porsche Cayenne, Volkswagen Touareg e persino Audi Q7. Non siete ancora soddisfatti? Sappiate che, sempre secondo Car Magazine, un modello RS è da prendere in considerazione.

Per il momento si tratta di pura speculazione considerando che queste notizie non ci vengono da Audi ma se il progetto dovesse andare a buon termine, il Q8 dovrebbe sbarcare da noi nel corso del 2017. Fino ad allora, numerosi SUV verranno svelati in Casa Audi.

21st novembre, 2012

Tag:,


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Audi, La Gamma
Audi, La Gamma
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook