Ford Fiesta ST 2013: più sportiva che mai

Sarà presentata al Salone di Los Angeles 2012

di

Alla kermesse automobilistica americana in programma dal 30 novembre Ford presenta la nuova Fiesta ST. Si tratta di una vettura dotata di diversi dettagli aerodinamici ed equipaggiata con un proprulsore EcoBoost da 1.6 litri

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Fiesta ST 2013: più sportiva che mai

Al Salone di Los Angeles 2012, che si terrà dal 30 novembre al 9 dicembre, Ford ha pensato bene di far debuttare la versione definitiva della Ford Fiesta ST. Si tratta di una variante sportiva della Fiesta che arriverà sul mercato americano subito dopo la fine kermesse automobilistica mentre per quello europeo bisognerà aspettare l’inizio del 2013 (in quest’ultimo sarà disponibile sia nella configurazione 3 che 5 porte). Dal punto di vista estetico la vettura si distingue per i numerosi dettagli sportivi ed aerodimanici come le minigonne laterali e le nuove fasce paraurti dotata di ampie prese d’aria.

Nella parte posteriore invece il look da auto da corsa è garantito dall’alettone posto appena sopra il lunotto e dal nuovo impianto di scarico a due tubi cromati. All’interno dell’abitacolo invece troviamo sedili anteriori sportivi anatomici firmati Recaro, volante rivestito in pelle e pomello del cambio in pelle ed alluminio.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece, sotto il cofano motore troviamo il propulsore Turbo EcoBoost da 1.6 litri in grado di erogare una potenza di 197 cavalli e 214 Nm di coppia massima. La vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 7 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 220 km/h. Ottime notizie anche dal fronte dei consumi: la casa produttrice infatti ha dichiarato che sarà possibile percorrere 100 km con appena 6.9 litri.

28th novembre, 2012

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini