Volkswagen Eco Up! a metano, mai visti consumi così bassi

100 chilometri con 3 euro di carburante

La vettura più parca nei consumi, consente un incredibile risparmio di carburante. Ha un'autonomia complessiva di 600 km con un pieno di metano e benzina. Può essere alimentata anche con biometano.
Volkswagen Eco Up! a metano, mai visti consumi così bassi

Debutta la Volkswagen Eco Up! alimentata a gas metano, la vettura più parca nei consumi. Con appena 2,9 kg di gas metano è in grado di percorrere 100 km, con emissioni di CO2 di appena 79 g/km. Numeri davvero esaltanti per la quattro posti Volkswagen, che oltre ad abbassare i consumi, riduce anche i costi del carburante.

Per percorrere 100 km con la Eco Up!, disponibile in versione tre e cinque porte, in Italia sono sufficienti poco meno di 3 euro. Un’auto versatile e compatta che garantisce un risparmio senza eguali sul mercato attuale. Il motore della Eco Up! a metano consente di alimentarsi non solo con gas metano ma anche con carburanti alternativi, come ad esempio il biometano ottenuto da fonti rinnovabili.

La nuova Eco Up! con un pieno di metano ha un’autonomia di 380 km; la riserva di benzina nell’apposito serbatoio garantisce altri 220 km di autonomia, per una percorrenza massima di 600 km. A fornire informazioni sulla riserva di gas e benzina c’è un indicatore nella strumentazione, mentre l’autonomia di entrambi i tipi di funzionamento viene segnalata nel display multifunzione.

La Volkswagen Eco Up! a metano in Germania viene venduta a partire da 12.950 euro. In Italia la prevendita della vettura motorizzata dal 1.0 68 CV BlueMotion Technology è iniziata a dicembre, mentre il lancio sul mercato è previsto per il prossimo mese di gennaio.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Daniele

    6 gennaio 2013 at 23:30

    molto interessante per iconsumi e il chilometraggio percorriblie un po cara escludendo gli incentivi

  2. luk

    6 febbraio 2013 at 18:40

    salve ,ho ordinato per mia moglie una Up eco up a metano ,la scelta era tra la panda e questa .il preventivo della panda con tutti gli accessori che ha la up era di 3000 euro in piu’ ,e poi stiamo parlando di una auto tedesca ………

Articoli correlati