Citroen Technospace, nuovo concept con gli interni super tecnologici

Debutto al Salone di Ginevra

di

Citroen rilascia le prime immagini degli interni di Technospace, il nuovo concept che preannuncia la nuova C4 Picasso. Relax, comfort e tecnologia sono gli ingredienti che arricchiscono l'abitacolo. A Ginevra la concept car mostrerà la plancia sviluppata intorno ai due display touch, da 7 e 12 pollici.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Citroen Technospace, nuovo concept con gli interni super tecnologici

Tra le novità di casa Citroen al Salone di Ginevra, che partirà a giorni, c’è anche il nuovo concept Technospace che abbiamo avuto modo di conoscere nel design e nelle forme. La creatività degli esterni della vettura sarà accompagnata dagli interni che la Casa francese ha anticipato prima di mostrarli live alla kermesse ginevrina. L’abitacolo della concept car riprende la gran parte dei plus di Citroen nel segmento monovolume: luminosità, spazio e visibilità.

La Technospace, che preannuncia la nuova Citroen C4 Picasso attesa per la seconda metà del 2013, ha un design rivoluzionario, a partire dalle 4 ruote agli angoli della vettura incastonato in un linguaggio estetico complessivo che si caratterizza per le linee fluide e dinamiche.

Gli interni sono di grande qualità nonostante la configurazione degli stessi sia votata all’essenzialità e alla praticità. I materiali utilizzati per i rivestimenti richiamano una sorta di spirito “loft” che crea un ambiente rilassante e confortevole, rendendo lo spazio dell’abitacolo particolarmente piacevole da vivere. Anche il rivestimento dei sedili e dei pannelli delle porte, in suede e microfibra screziata, trasmette sensazioni di comfort e robustezza.

Ma è la tecnologia la carta vincente che Citroen Technospace vuole giocarsi. A bordo della concept car le dotazioni sono tutte al servizio del benessere e della praticità a partire dall’interfaccia di guida 100% tattile. La plancia si articola intorno a due display: uno schermo touchscreen da 7 pollici e un display panoramico 12″ HD.

Lo schermo 7’’, associato ai 7 tasti touch, serve a comandare tutte le funzioni del veicolo: climatizzazione, navigazione, audio, ecc. Mentre lo schermo da 12 pollici HD (configurabile e personalizzabile) mostra le informazioni di guida essenziali, come le info di navigazione o le funzioni di assistenza alla guida. Inoltre, tramite lo schermo touch da 7 pollici, è possibile accedere e connettersi al Citroen Multicity Connect, un portale di applicazioni, utili tra le altre cose a trovare ristoranti, hotel, stazioni di rifornimento vicine o a controllare il meteo dei giorni successivi.

25th febbraio, 2013

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini