Volkswagen Amarok Power Pickup: rilasciate le prime immagini

Debutto al raduno del Worthersee 2013

di

Al prossimo raduno del Worthersee sarà presentata la nuova Volkswagen Amarok Power Pickup. Si tratta di un prototipo che anticipa le caratteristiche della nuova versione del veicolo commerciale che ha fatto il suo debutto nel 2009

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volkswagen Amarok Power Pickup: rilasciate le prime immagini
Volkswagen Amarok Power Pickup

In attesa della sua presentazione al raduno del Worthersee 2013, sono state rilasciate le prime immagini ufficiali della nuova Volkswagen Amarok Power Pickup. Si tratta di una concept car che anticipa le forme e le caratteristiche della nuova versione del famoso veicolo commerciale tedesco giunto sul mercato nel 2009.

La vettura in questione si caratterizza, dal punto di vista estetico, per una linea molto rigida e razionale. Il frontale, per esempio, è dominato dalla fascia paraurti che integra una grossa presa d’aria orizzontale, dalla griglia anteriore con logo Volkswagen e dettagli cromati e dai nuovi gruppi ottici a tecnologia LED dalla forma rettangolare. Lateralmente invece spiccano i cerchi in lega da 22 pollici e l’ampio vano di carico mentre al posteriore troviamo un nuovo impianto di scarico a due tubi di scappamento disposti nei lati.

All’interno dell’abitacolo invece troviamo materiali di ottima qualità e morbidi al tatto. La plancia infatti è rivestita con diversi materiali in simil alluminio e simil fibra di carbonio. La selleria è rigorosamente sportiva così come il volante a tre razze.

Sotto il cofano motore invece il pick-up è equipaggiato con il V6 da 3.0 litri TDI in grado di sviluppare 268 cavalli di potenza e 660 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad 8 marce ed, a scelta, alla trazione integrale. Con queste caratteristiche la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in meno di 8 secondi.

9th maggio, 2013

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volkswagen Amarok Power Pickup: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini