BMW i3, prototipo filmato a Monaco con il tetto in bella vista

Il momento del debutto è sempre più vicino

di

BMW i3 - I lavori sulla city car elettrica del gruppo bavarese sono quasi giunti alla conclusione ed è ormai arrivato il momento di togliere piano piano il camuffamento, iniziando proprio dalla zona del tetto

BMW i3, prototipo filmato a Monaco con il tetto in bella vista

Carrozzeria grigia (ma anche rossa sul finale) e diversi dettagli finalmente alla luce. È arrivato il momento di dare una nuova bella occhiata alla futura BMW i3, rappresentante più accessibile della gamma elettrica di veicoli del marchio bavarese, che in futuro comprenderà anche la potente (e costosa) i8. La i3, invece, dovrebbe avere un prezzo in linea con le medie del mercato elettrico europeo, quindi tra i 30.000 e i 40.000 €, tenendo anche conto della natura premium del marchio stesso.

Come potete vedere dal prototipo ripreso dai nostri inviati in terra di Germania, i lavori sulla zona superiore del veicolo sembrerebbero ampiamente terminati e anche i gruppi ottici dovrebbero essere più o meno quelli che riusciamo a vedere nelle immagini del video. La i3 dovrebbe fare il suo esordio entro la fine dell’anno e rappresentare in assoluto la soluzione più immediata della casa per quanto riguarda la mobilità sostenibile. Non a caso il marchio ritiene di poterne vendere fino a 30.000 esemplari nel corso del 2014 e stiamo parlando solamente della citycar (come ben sappiamo le supercar si riferiscono ad un mercato troppo diverso per poterlo veramente paragonare).

Entrambi i modelli della neonata gamma “i” sono stati realizzati sulla speciale architettura LifeDrive, la cui base fondamentale è costituita dal largo uso di materiali super leggeri, come l’alluminio per lo chassis e una speciale plastica rinforzata in fibra di carbonio per l’abitacolo dei passeggeri. Il motore, totalmente elettrico, dovrebbe essere in grado di sviluppare una potenza massima di 130 CV, anche se continuiamo ancora a chiederci quanta autonomia potrà fornire la batteria agli ioni di litio inclusa.

27th maggio, 2013

Tag:, ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini