Toyota Aygo MY 2014, prime immagini della nuova generazione

Ancora esclusi i motori a gasolio?

di

Toyota Aygo MY 2014 - La piccolissima della casa giapponese dovrebbe vedere l'arrivo del nuovo modello entro il prossimo anno e, ancora una volta, non dovrebbe essere possibile installarci un motore diesel. In compenso, però, il marchio starebbe progettando una nuova e interessante unità benzina a bassissimi consumi

Toyota Aygo MY 2014, prime immagini della nuova generazione

Lo scorso anno abbiamo potuto vedere la comparsa del primo facelift dell’attuale generazione di Toyota Aygo, ma a quanto pare anche per la piccolissima giapponese è arrivato il momento di voltare pagina e fare qualcosa di nuovo. Entro l’estate del 2014 dovremo vedere la comparsa di questo nuovo model year, che i nostri fotografi sono riusciti a beccare durante uno dei soliti giri di prova da parte dei tecnici.

Come potete notare dalle immagini, i nostri inviati non sono ancora riusciti ad avvicinarsi più di tanto alla vettura e hanno dovuto usare dei teleobiettivi per riuscire a scattare qualche foto che fosse abbastanza chiarificatrice. Il camuffamento è ancora pesantissimo (al livello di un materasso incollato con il nastro adesivo sul cofano), per cui eventuali modifiche sono assolutamente invisibili. Su una cosa, però, possiamo essere abbastanza sicuri: le dimensioni della Aygo non dovrebbero variare più di tanto rispetto a quelle del modello attuale. Inoltre anche la configurazione a cinque porte, così come quella a tre, dovrebbe rimanere nell’offerta della gamma.

Naturalmente, visto lo stadio ancora molto iniziale nel quale si trova il progetto, fare delle anticipazioni sui motori è quanto meno azzardato. Possiamo semplicemente riportarvi alcune delle voci più recenti che sono circolate nell’ambiente automotive, che parlano ancora di un’esclusione totale dei motori a gasolio, in favore però di una buona scelta di benzina particolarmente efficienti e poco inquinanti. Se così dovesse essere, troverebbero conferma i rumor che parlavano di un progetto della stessa Toyota su un motore a quattro cilindri da 1.000 cc in grado di sviluppare una potenza di 68 CV e, soprattutto, capace di rimanere al massimo su un valore di emissioni di 104 g/km.

29th maggio, 2013

Tag:, , , ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini