Mercedes SLC, nuovo video spia della “baby SLS”

In arrivo con un cuore V8 4.0 da ben 485 CV di potenza

di

Mercedes SLC - Per vederla dal vivo dovremo aspettare il 2015, ma nel frattempo possiamo ammirare la "piccola SLS" mentre si diletta in alcuni giri di test dalle parti del 'Ring

Mercedes SLC, nuovo video spia della “baby SLS”

All’inseguimento della “baby SLS”. Non è il titolo di un film, ma il soggetto del video spia che vi mostriamo in questa pagina, dove assistiamo ad una vera e propria caccia a questo prototipo della Mercedes SLC, da molti conosciuta semplicemente come la versione più in piccolo della sportiva della Stella di Stoccarda. Questo video è stato girato dalle parti del Nürburgring, sia in una zona chiusa al traffico che tra le normali strade di ritorno allo stabilimento.

Il nome in codice di questa vettura al momento è C190, ma il battesimo SLC non è assolutamente in dubbio. Nonostante il pensatissimo camuffamento, la parentela con la SLS è comunque evidente. Le caratteristiche principali della struttura sono senza alcun dubbio il lunghissimo cofano e le portiere, che contrariamente alla SLS presenteranno un’apertura tradizionale e non ad ali di gabbiano. Chiudiamo con il look decisamente sportivo del posteriore, arricchito da un sistema di scarico a doppio tubo. Insomma, dal punto di vista estetico si preannuncia una vettura con i fiocchi.

Passiamo ora ai motori, le cui indicazioni naturalmente per ora non possono essere ufficiali, ma semplicemente frutto di alcuni rumor e voci di corridoio. Una delle unità che maggiormente è stata commentata è un V8 biturbo da 4.000 cc di cubatura, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 485 CV. Stiamo quindi parlando di una supersportiva con tutte le caratteristiche giuste. I rumor hanno anche portato la possibilità di un’edizione Black Series, il cui motore farebbe un ulteriore passo in avanti fino a toccare la potenza “monstre” di 585 CV. Per ora, comunque, dovremo aspettare, dato che prima del 2015 difficilmente vedremo qualcosa di concreto, senza contare che per portarci nel garage una simile bellezza potrebbero essere necessari più di 110.000 €.

4th luglio, 2013

Tag:, , , , , , ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini