Volkswagen Touareg facelift, nuovo video spia dalle montagne

In arrivo novità per gli aiuti alla guida

di

Volkswagen Touareg facelift 2014 - La Touareg sta per veder apparire il suo nuovo facelift, che punterà in grandissima parte sulle tecnologie di aiuto alla guida, su un paio di nuovi motori e anche su alcuni dettagli estetici

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volkswagen Touareg facelift, nuovo video spia dalle montagne

Con questo caldo opprimente, persino un video spia con contorno di neve può essere rinfrescante. Ecco perché apprezziamo grandemente la decisione di Volkswagen di andare a provare il nuovo facelift della Touareg sulle Alpi austriache e probabilmente lo hanno apprezzato anche i nostri fotografi. Certo, stiamo parlando di un video girato qualche tempo fa, ma provate ad usare l’immaginazione.

Comunque stiamo parlando di una delle prime sequenze in movimento della nuova Touareg, o almeno del facelift che dovrebbe rinfrescarne un po’ (è proprio il caso di dirlo) l’immagine. La casa di Wolfsburg ha scelto di provare questa vettura in determinate condizioni proprio perché pare che una delle caratteristiche maggiormente sotto la lente di ingrandimento dei tecnici tedeschi sia stata la dotazione di aiuti alla guida, che dovrebbe essere aggiornata in maniera sostanziale. Anche il sistema di infotainment dovrebbe essere aggiornato in questo senso. Come potete vedere dal video, sarebbero previste anche delle modifiche dal punto di vista estetico, anche se al momento non è chiarissimo quali e a che livello. Senza dubbio, però, i paraurti dovrebbero essere sensibilmente ridisegnati, pur senza esagerare.

Per quanto riguarda i motori, si parlerebbe molto insistentemente dello sviluppo di un nuovo V6 TDI da 3.000 cc. Al momento la Touareg ha in dotazione una meccanica di questo genere con una potenza massima di 245 CV, ma pare che i tecnici di Volkswagen siano al lavoro per portare la potenza massima almeno a 260 CV. Si parla anche di un eventuale sostituto del più piccolo motore da 204 CV di potenza, sempre V6 TDI. Al suo posto potrebbe essere offerto un nuovo quattro cilindri, di cui però ancora non conosciamo bene le caratteristiche.

16th luglio, 2013

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini