Mercedes GLA 45 AMG, che sound nel video spia dal Nürburgring

Merito di un 2.0 litri turbo da 335 CV?

di

Mercedes GLA 45 AMG - Sempre più sportivo e potente il SUV di Stoccarda, che sulle curve del 'Ring fa sentire anche un sound davvero notevole, che promette benissimo per il motore

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes GLA 45 AMG, che sound nel video spia dal Nürburgring

Fa davvero una grande bella musica la nuova Mercedes GLA 45 AMG. I nostri fotografi, appostati lunghe le curve del Nürburgring, sono riusciti a fornirci questo video davvero interessante, nel quale possiamo ammirare il SUV della casa di Stoccarda nella sua speciale versione curata dagli studi di AMG. E si sente decisamente bene che non si tratta di una vettura normale, dato che sotto al cofano dovrebbe avere un motore di primissimo livello. Lo si capisce già dal suono.

Per questa particolare vettura, vale la pena iniziare a pensare prima al motore che alle modifiche estetiche. In questo senso non abbiamo ancora delle notizie sicure al 100% circa la sua dotazione, ma sembra quasi sicuro che questa variante AMG sarà equipaggiata con un motore turbo da quattro cilindri e con una cubatura da 2.000 cc. La sua potenza massima dovrebbe arrivare fino a 335 CV. Nonostante la stazza del mezzo, abbastanza per regalare qualche sana emozione a qualsiasi appassionato (certo, ancora meglio se con l’opportunità di accedere a qualche circuito tipo Nürburgring).

La nuova Mercedes GLA è stata realizzata partendo dalla piattaforma MFA, la stessa che è stata utilizzata per la creazione delle ultime generazioni di Classe A e Classe B. Concepito per fare a sportellate sul mercato con la BMW X1, questo SUV promette di essere davvero accattivante anche nel look nella sua versione AMG. Possiamo sin da subito notare le prese d’aria allargate, tipiche di qualsiasi nuovo progetto della divisione super performante di Stoccarda. Anche le ruote sembrano sensibilmente ingrandite e per lo stesso motivo lo saranno anche i freni, che dovranno gestire una forza motrice non indifferente. Come tutti i prototipi della AMG, al momento il sistema di scarico è composto da un doppio tubo diviso sui due lati del posteriore dell’auto.

18th luglio, 2013

Tag:, , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini