Opel Corsa MY 2014, video spia dei test sul circuito del Nürburgring

Potrebbe debuttare al Salone di Francoforte

Opel Corsa MY 2014 - Sulle curve del 'Ring è apparso il prototipo della futura Opel Corsa, che se tutto andrà bene potrebbe debuttare al Salone di Francoforte a settembre
Opel Corsa MY 2014, video spia dei test sul circuito del Nürburgring

Pensiamo di non sbagliare se affermiamo che la Opel Corsa è forse, tra le compatte, quella per la quale si aspetta con estrema ansia l’arrivo del nuovo modello. Lanciata nel 2006, è stata rinnovata leggermente nel 2010 e da allora non è stata più toccata. Ora gli ingegneri tedeschi starebbero preparando un nuovo facelift, che con un po’ di fortuna dovrebbe vedere la luce al prossimo Salone di Francoforte.

Lo possiamo vedere in questo speciale video spia, che i nostri inviati sono riusciti a girare sulle curve del solito Nürburgring, particolarmente frequentato in questi mesi estivi. La concorrenza di una vettura come la Opel Corsa è particolarmente agguerrita, contando nomi particolarmente popolari come Suzuki Swift, Ford Fiesta, Renault Clio e Peugeot 208. Tutte vetture che, in un modo o nell’altro, sono state aggiornate di recente. Il momento di aggiornare la Corsa era dunque prepotentemente arrivato. Da un punto di vista meccanico, però, potremmo non avere a che fare con cambiamenti troppo radicali, anche per una questione di costi di produzione. Il look, invece, sarà sicuramente rifinito: vedete il camuffamento sul muso? È estremamente probabile, per non dire sicuro, che questa zona erediterà gli stilemi della nuova Adam. Il posteriore, invece, non dovrebbe essere soggetto a particolari cambiamenti.

Pare che gli ingegneri abbiano però deciso di mettere pesantemente mano agli interni, anche se per questo punto dobbiamo affidarci unicamente ai rumor e alle voci di corridoio. Pare che ci saranno cambiamenti decisamente radicali per quanto riguarda il volante e anche il sistema di infotainment, il tutto corredato da un passo in avanti piuttosto significativo per quanto riguarda i materiali e le plastiche. Mistero assoluto, invece, per quanto riguarda le meccaniche.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. andrea

    19 luglio 2013 at 14:17

    sembra il frontale stile adam

Articoli correlati