Nissan Qashqai MY 2014, le ultime novità svelate in un video spia

Debutto ufficiale previsto per novembre

di

Nissan Qashqai MY 2014 - Il crossover della casa giapponese si rinnova, pronto per debuttare prima sui media di settore a novembre e poi nei concessionari il prossimo anno

Nissan Qashqai MY 2014, le ultime novità svelate in un video spia
Nissan Qashqai

A novembre arriverà il grande giorno. La nuova versione della Nissan Qashqai si mostrerà al grande pubblico con tutte le sue novità e senza più alcun camuffamento, come invece ci viene mostrata in questo nuovo video spia. Secondo alcune delle dichiarazioni rilasciate dal vice presidente esecutivo della casa nipponica, Andy Palmer, questa nuova Qashqai dovrebbe avere un design molto innovativo e dovrebbe rappresentare un’evoluzione rispetto alla media del mercato ancora più grande di quanto non fosse già stata la prima versione.

La base di questo nuovo modello sarà, come noto, il prototipo Hi-Cross mostrato al Salone di Ginevra dello scorso anno e sarà sviluppato su una nuova piattaforma modulare che dovrebbe rappresentare a sua volta il principale componente di molti futuri mezzo del marchio, compreso l’X-Trail di nuova generazione.

Dal punto di vista meccanico, pare che la gamma di motori a disposizione della nuova Qashqai dovrebbe includere un nuovo diesel da 1.600 cc, anche se la luce dei riflettori potrebbe essere concentrata sul benzina da 1.200 cc, in grado di sviluppare una potenza massima di 113 CV e una coppia di punta di 190 Nm. La trazione dovrebbe essere quasi sicuramente anteriore, ma apre che una variante a trazione integrale sarà inclusa negli optional. Si parla molto insistentemente anche di un modello ibrido, che però anche nella migliore delle ipotesi non dovrebbe vedere la luce prima del 2015. Questo modello in particolare, invece, sarà come detto presentato il prossimo novembre, con le vendite programmate per i primi mesi del prossimo anno. Il prezzo dovrebbe rimanere sugli stessi livelli dell’attuale generazione.

4th agosto, 2013

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini