Saab, la produzione sta per ripartire

Via le incertezze

Saab - Secondo svariate fonti svedesi, l'azienda di produzione Saab avrebbe riaperto i suoi battenti e la produzione dovrebbe riprendere il mese prossimo
Saab, la produzione sta per ripartire

I fans del costruttore scandinavo apprezzeranno questa notizia. Infatti Saab starebbe sul punto di riprendere la sua produzione con l’arrivo di un nuovo modello nei mesi prossimi. Sebbene per il momento niente sia stato confermato dal brand, numerosi sono i rumor che confermano il rilancio della produzione.

Dopo diversi cambiamenti di situazione, Saab aveva dovuto fermare la sua attività, ma il marchio nordico è stato riacquistato di recente da NEVS (National Electric Vehicle Sweden). I nuovi proprietari del gruppo hanno quindi deciso di rilanciare Saab e i salariati avrebbero ripreso il posto di lavoro da una settimana.

Il sito di produzione avrebbe quindi riaperto stando a quanto riportato da media stranieri. Secondo questi, 180 persone starebbero attualmente lavorando e la produzione potrebbe essere ufficialmente rilanciata già dal prossimo settembre. I futuri modelli dovrebbero aver diritto ad una motorizzazione elettrica nel futuro, ma a breve termine si pensa alla nuova 9-3 con propulsore benzina.

Secondo gli ultimi rumor, una 9-3 elettrica dovrebbe anche comparire sulla scena tra non molto e potrebbe addirittura essere lanciata nel corso dell’anno prossimo. Anche se l’azienda ha riaperto le sue porte, bisognerà tuttavia aspettare fino al mese prossimo per vedere se la produzione ha ripreso sul serio.

Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati