Mercedes Viano, il nuovo modello sarà l’erede della Classe R?

Cambio di filosofia in arrivo

di

Mercedes Viano - Secondo recenti rumor, Mercedes potrebbe approfittare dell'arrivo della nuova Viano per renderla una degna sostituta della Classe R

Mercedes Viano, il nuovo modello sarà l’erede della Classe R?

Destinata da sempre principalmente per il mercato statunitense, la Classe R non ha avuto in fin dei conti il successo sperato in precedenza da parte di Mercedes. A sostegno di questa affermazione, il marchio con la stella a tre punte ha deciso di fermare la sua produzione quest anno nel Paese dello Zio Sam del model year 2010.

Ma secondo svariate voci di corridoio, il brand di Stoccarda avrebbe già pensato a colmare il vuoto lasciato dalla Classe R nella sua gamma. Infatti dopo le dichiarazioni di un responsabile della divisione australiana della ditta tedesca, Mercedes potrebbe proporre una nuova generazione della Viano focalizzata di più sui passeggeri.

La Stella potrebbe quindi utilizzare l’ultima generazione della Viano come sostituta della Classe R, anche se entrambi i veicoli sembrano essere abbastanza diversi tra loro come concezione. Tuttavia, quando si vedono alcuni esercizi di stile come ad esempio l’ultima Viano Vision Diamond Concept, il modello teutonico ha tutto quel che serve per offrire lusso e raffinatezza ai suoi passeggeri.

Una mossa strategica quindi da parte del costruttore germanico. Tra l’altro secondo le ultime indiscrezioni, Mercedes potrebbe approfittare proprio del Salone di Francoforte 2013 (12-22 settembre) per presentare in anteprima la sua nuova generazione della Viano.

31st agosto, 2013

Tag:, , ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini