Dacia Logan MCV, un grande spazio artistico

L'artista Carlo Labieni all'opera nella nuova station wagon

di

Dacia Logan MCV - Può un'auto come la nuova station wagon del marchio del Gruppo Renault essere anche artistica?

Dacia Logan MCV, un grande spazio artistico

La Dacia Logan ha puntato su molti aspetti per il suo nuovo modello MCV, di cui vi abbiamo presentato un’ampia anteprima nella giornata di ieri. Si tratta di un veicolo che presenta il tipico e conveniente rapporto qualità/prezzo della casa romena, ma soprattutto è un mezzo che fa della capacità di carico la sua forza principale. Con una lunghezza inferiore ai 4,5 metri, la Logan MCV è in grado di passare da una capienza minima di 573 litri ad una massima di 1.578 litri quando si trova nella sua configurazione due posti. Insomma, un mezzo che senza alcun dubbio si adatta alle esigenze di chi deve gestire in fretta e con praticità grossi carichi, la cui altezza arriva fino a 2,7 metri (ci viene da pensare a certi mobili svedesi…).

Durante la presentazione dell’auto, Dacia ha deciso di unire il concetto di spazio della Logan MCV con l’arte. Ecco perché il lancio si è tenuto presso l’esposizione di arte contemporanea ALT Arte Lavoro Territorio di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Qui l’auto è stata affidata all’estro e ai pennelli di Carlo Labieni, illustratore e pittore con esperienza in numerosi settori, tra cui cinema, cartoni animati, televisione e pubblicità. Un artista completo, che ha voluto trasmettere il messaggio di Dacia costruendo e dipingendo letteralmente un’intera città all’interno del bagagliaio di Dacia.

Questa città si è letteralmente costruita davanti ai nostri occhi, creata dal tratto efficace di Labieni. Certo, si tratta di un’espressione artistica molto particolare, che poco ha a che vedere con le esigenze quotidiane di chi acquisterà la Logan MCV, ma abbiamo trovato comunque molto interessante questo approccio, al punto da proporvelo in questo interessante video esclusivo.

10th ottobre, 2013

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini