Opel Meriva MY 2014, rilasciate foto e video ufficiali del facelift

Arriva il nuovo CDTI 1.600 da 136 CV

di

Opel Meriva MY 2014 - La monovolume di fascia media del Fulmine s'è rifatta il trucco e, soprattutto, i motori, che ora sono tutti omologati Euro 6

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Opel Meriva MY 2014, rilasciate foto e video ufficiali del facelift

Opel ha ufficialmente rilasciato foto e video del nuovo facelift della sua Meriva, che sarà commercializzato il prossimo anno e i cui prezzi dovrebbero essere presentati nel giro di un mese circa. Data la sua natura di facelift e non di nuova generazione, le differenze rispetto al modello vecchio non sono moltissime, ma la rinfrescata da parte del Fulmine è stata senza dubbio molto decisa e in particolare nell’offerta dei motori possiamo scoprire diverse sorprese decisamente interessanti.

Partiamo prima però con le modifiche estetiche, come sempre le più evidenti ad una prima occhiata. Per cominciare la griglia frontale è stata ridisegnata e, insieme a lei, possiamo trovare anche dei nuovi accorgimenti per quanto riguarda i gruppi ottici. In particolare, se ci concentriamo nella zona dei fendinebbia, possiamo notare l’aggiunta di una serie di dettagli cromati. Le luci a LED sono inoltre disponibili anche per le luci diurne e per i gruppi ottici di coda. All’interno dell’abitacolo si nota soprattutto il nuovo sistema di infotainment di ultima generazione IntelliLink, con display da 7 pollici, supporto ai comandi vocali, videocamera per la retromarcia e collegamento Bluetooth per lo smartphone. Il navigatore satellitare include le mappe di tutta Europa e può essere aggiornato grazie alla presa USB inclusa.

Come detto, però, le novità maggiori le troviamo nel reparto motori, dove sarà possibile scegliere anche alcune opzioni perfettamente in regola con la nuove richieste della norma Euro 6. Stiamo parlando soprattutto del nuovissimo CDTI da 1.600 cc a gasolio, che sulla Meriva farà proprio il suo debutto assoluto all’interno dell’offerta Opel. Si tratta di un’unità in grado di sviluppare una potenza da 136 CV, con una coppia di punta che arriva a 320 Nm. Il tutto con consumi ed emissioni, almeno a giudicare dai dati ufficiali, decisamente interessanti: 4,4 litri di gasolio ogni 100 km 1 116 g/km di CO2 emessa nell’aria. Questa unità andrà a sostituire completamente la vecchia 1.700 da 130 CV. Anche il resto dell’offerta di meccaniche sarà comunque in linea con le richieste Euro 6, a partire dal 1.400 a benzina da 120 CV (disponibile anche in una variante da 140 CV), che come novità, potrà ora essere equipaggiato con un cambio automatico a sei velocità di nuova concezione. In generale i tecnici Opel hanno confermato di aver lavorato molto sui cambi manuali a cinque e sei marce, aumentandone prestazioni e precisione.

10th ottobre, 2013

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini