Smart ForTwo, foto spia della nuova generazione della city car

Attesa anche nella variante +2 a quattro posti

di

Nuova Smart ForTwo - La nuova Smart ForTwo è stata catturata in nuove foto spia che ci mostrano il prototipo della nuova generazione della city car che si appresta a proporsi anche in versione allungata, aggiungendo due posti e le porte posteriori. Tre le versioni previste probabile anche una variante ibrida ed una elettrica.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Smart ForTwo, foto spia della nuova generazione della city car

La Smart ForTwo si prepara al rinnovamento e le foto spia del prototipo che ci sono appena giunte in redazione ci confermano che lo sviluppo della nuova city car prosegue a ritmo sostenuto. Gli obiettivi dei nostri fotografi hanno catturato la vettura, abbondantemente ricoperta da adesivi e pellicole oscuranti, nella sua configurazione standard ovvero a due posti, anche se questa sarà la base anche per la versione allungata con ulteriori due posti aggiuntivi.

Fino ad oggi uno limiti principali della Smart ForTwo è stato quello di riuscire a trasportare una o al massimo due persone. Limite che a breve verrà superato visto che oltre alla Smart di serie che resterà una biposto pura, verrà proposta anche la Smart ForTwo +2 dotata di porte posteriori per facilitare l’accesso nella parte dietro della vettura. In questo modo la gamma della city car dovrebbe aumentare la propria competitività nei confronti di altre compatte come la Chevrolet Spark, o puntando più in alto, BMW Isetta e Audi A1.

Al di là della configurazione la nuova Smart confermerà la trazione posteriore, mantenendo il motore sotto il pianale del bagagliaio. La possibilità di aggiungere il divano posteriore nella versione quattro posti si deve all’adozione di un passo allungato che inevitabilmente allungherà anche la vettura.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma della nuova Smart ForTwo dovrebbe comprendere anche una versione ibrida e quasi sicuramente anche una variante 100% elettrica.

1st novembre, 2013

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini