Range Rover Sport RS MY 2014, il prototipo si esibisce in un ultimo video spia

La più sportiva di tutti i tempi

di

Range Rover Sport RS - È già stata definita la Range Rover più sportiva di tutti i tempi e potrebbero davvero avere ragione, specie se verrà confermato il motore V8 da 510 CV di potenza

Range Rover Sport RS MY 2014, il prototipo si esibisce in un ultimo video spia

Se pensavate che la nuova Range Rover Sport fosse una delle vetture più sportive che la casa inglese avesse mai prodotto, vi stavate sbagliando. Lo confermano le immagini che vi proponiamo in quest’ultimo video spia registrato lungo le curve del Nürburgring, lungo il quale stanno procedendo i test di una vettura imponente e a dir poco estrema: la nuova Range Rover Sport RS.

Secondo quanto sappiamo di questa vettura, promette davvero di essere la più “tirata” mai prodotta dal marchio. A cominciare dal suo chassis realizzato completamente in alluminio, il che gli consente di essere incredibilmente più leggera rispetto al modello che andrà a sostituire. Pare inoltre che nella sua realizzazione avrà un ruolo particolarmente di risalto la stessa Jaguar, per quanto non è ancora chiaro in che grado ciò avverrà. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, nonostante i camuffamenti ancora ben presenti possiamo distinguere nettamente una presa d’aria ingrandita, ulteriore conferma della derivazione sportiva che avrà questo modello.

Concludiamo parlando del motore: secondo le ultime indiscrezioni dovremmo avere a che fare con un V8 da 5.000 cc di cubatura, capace di fornire una potenza massima di ben 510 CV. Grazie a questo cuore pulsante, lo scatto da 0 a 100 potrebbe addirittura scendere al di sotto della barriera dei 5 secondi. Tanto per fare un confronto, il motore sovralimentato della Range Rover Sport vanta uno 0-100 da appena 5,3 secondi. Incredibile che un mezzo così mastodontico possa anche essere così rapido. Al momento non ci sono ancora indicazioni circa il suo futuro debutto, ma è probabile che non dovremo aspettare troppo. Pensiamo a Ginevra? Forse è troppo ottimistico, ma non si può mai dire.

30th novembre, 2013

Tag:, , , ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini