Estate 2014: le app Michelin per viaggiare comodamente e in sicurezza

Disponibili gratuitamente per iPhone, iPad e Android

Michelin, come sempre, offre per smartphone e tablet una serie di app per aiutare sia nella guida che nella scelta della propria meta per le vacanze estive
Estate 2014: le app Michelin per viaggiare comodamente e in sicurezza

Nell’era degli smartphone le app per la guida sono diventate quasi fondamentali. Non parliamo solamente dei navigatori satellitari, ma anche di una lunga serie di altri utilissimi strumenti che consentono di monitorare la propria auto, la strada, la destinazione e molto altro ancora. Michelin da sempre si è occupata di questo genere di aspetti con le sue Guide e ora il mondo dell’alta tecnologia consente di avere sempre a portata una serie di app decisamente interessanti per le nostre vacanze, sia estive che invernali.

Sono ben 5 le app disponibili sia per i sistemi iOS che Android. Partiamo innanzitutto da Michelin MyCar, l’app pensata per la gestione dell’auto. Inserendo i vari dati richiesti, infatti, questo software ci consentirà di monitorare le condizioni del veicolo, degli pneumatici, le condizioni meteo, l’equipaggiamento e svariati altri consigli. Ovviamente, però, guidare è soprattutto strade e traffico, ed ecco che entra in gioco Michelin Navigation, app gratuita che offre la sempre affidabile cartografia “Made in Bibendum” con un servizio di aggiornamento in tempo reale per il traffico (in Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Turchia) e per gli autovelox (Francia, Italia, Regno Unito, Austria, Spagna, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi).

Un servizio che va a braccetto con la famosissima ViaMichelin, l’app che riprende il servizio di cartografia online per il calcolo di itinerari, previsione costi e simili, compresi ristornati e alberghi presi direttamente dalle prestigiose Guide Michelin. Per gli alberghi ancora più specifica è Michelin Hotel, con più di 300.000 alberghi in 41.000 destinazioni e corredati di opinioni e recensioni dei clienti. Infine abbiamo Michelin Viaggi, per decidere comodamente dove andare in vacanza e, in seguito, scoprire le bellezze di centinaia di città in ben 85 paesi. Magari approfittando di una sosta in un ristorante raccomandato da Bibendum.

Tutte le app sono disponibili gratuitamente sull’App Store per i sistemi iOS (iPhone, iPad) e su Google Play per Android.

Leggi altri articoli in Navigatori GPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati