Ford Mustang: un classico con tecnologia moderna by Revology Cars [FOTO E VIDEO]

Un'auto dove passato e presente si incontrano

di

Mostrata all'Amelia Island Concours d'Elegance 2015 un particolare modello classico di Ford Mustang, presentato da Revology Cars

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Mustang: un classico con tecnologia moderna by Revology Cars [FOTO E VIDEO]
Ford Mustang classic by Revology Cars

Ford Mustang – All’esterno, le linee classiche e squadrate di un classico come la Ford Mustang degli Anni Sessanta non sembrano far emergere nulla di particolare, ma nascondono le caratteristiche e la tecnologia presente sulle autovetture più moderne. Una miscela di passato e presente sembra dunque caratterizzare questo lavoro della Revology Cars, presentato all’Amelia Island Concours d’Elegance 2015 in Florida.

La Ford Mustang classic mostrata alla manifestazione statunitense appare un concentrato di epoche, dal design del passato alle funzionalità più attuali. Una reinterpretazione del modello classico della Ford Mustang, ma “postmoderna” come ha sottolineato il fondatore della Revology Cars Tom Scarpello. “Non ci siamo presi nessuna libertà sullo stile. Invece la nostra missione è stata abbastanza diversa. Abbiamo integrato con attenzione la tecnologia per migliorare le sensazioni dell’utente, mantenendo comunque l’integrità del design originale.”

L’esterno, infatti, appare immutato. Il frontale è scolpito, caratterizzato dal marchio in evidenza e dai fari circolari che affiancano la griglia centrale. Ogni dettaglio ripropone lo stile classico della storica Mustang, dagli specchi laterali circolari sulle porte, ai particolari sui fianchi o della zona posteriore, caratterizzata dal design squadrato dei fari. Sotto il cofano e nell’abitacolo si notano invece gli interventi che hanno dato un tocco di modernità a questo classico della storia automobilistica statunitense. La vettura sarebbe spinta da un motore V8 5.0 litri a iniezione, collegato a un cambio manuale cinque rapporti o automatico a quattro velocità. Sarebbe dotata inoltre di servosterzo, freni a disco, sospensioni posteriori a tre attacchi e anche altri accessori più moderni, tra cui anche una strumentazione digitale e connessione Bluetooth.

16th marzo, 2015

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Mustang: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini