Morgan EV3 concept: a Goodwood un prototipo dal cuore elettrico e lo stile vintage [FOTO]

Propulsore da 101 cavalli

di

Presentato al Festival of Speed 2015 di Goodwood un prototipo della Morgan EV3, veicolo tre ruote spinto una un'unità elettrica che dovrebbe consentire un'autonomia di 241 km

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Morgan EV3 concept: a Goodwood un prototipo dal cuore elettrico e lo stile vintage [FOTO]
Morgan EV3 - il prototipo mostrato a Goodwood

Morgan EV3 concept – L’innovazione sta nel cuore, ma anche nelle forme. Il prototipo di Morgan EV3 non è solo un’idea tradotta in un’auto, ma anche un progetto da proporre sul mercato. Il veicolo prodotto potrebbe essere disponibile verso la fine del prossimo anno e il prezzo, secondo le prime indicazioni, ammonterebbe a oltre 42.300 Euro. In linea più o meno con una accessoriata Morgan 3 Wheeler.

Il motore sarebbe disposto nella zona posteriore del veicolo, mentre dalle foto emerge lo stile particolare, classico e snello, reso particolare dall’uso di tre ruote invece che quattro. È evidente la semplicità aerodinamica del corpo vettura che cela abbondantemente l’unica ruota posteriore, mentre quelle anteriori appaiono esposte come quelle di un sidecar del passato. Ricercato e vintage anche il design dei gruppi ottici anteriori e posteriori, che rafforza gli stilemi di un certo design che ricorda alcuni storici modelli, sottolineato anche dalla forma del volante, dalla impostazione della strumentazione e dagli altri particolari che esaltano e rendono caratteristico questo modello.

La scritta EV³ che ricorre in diversi punti del prototipo sottolinea ulteriormente la particolarità di questo mezzo. Il veicolo, da quanto emerso, peserebbe 25 kg in più rispetto a un esemplare tradizionale di Morgan 3 Wheeler. La massa complessiva potrebbe aggirarsi sui 550 kg. Sarebbe spinto da un motore elettrico in grado di sviluppare 101 cavalli (75 kW) di potenza e, considerando il peso, si ipotizza che l’autonomia possa ammontare a 241 km. Inoltre, una ricarica completa delle batterie potrebbe richiedere quattro ore in totale.
Passando alle prestazioni, pur non essendoci dati al momento, considerando quanto indicato questo veicolo potrebbe essere in grado di raggiungere da fermo i 100 km/h in meno di 6 secondi, e toccare una velocità di 129 km/h elettronicamente limitata, a differenza di una normale 3 Wheeler capace di arrivare a 185 km/h di punta.

27th giugno, 2015

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Morgan EV3: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini