FCA e Tata: sviluppato in India un nuovo modello Jeep dal 2017

Sergio Marchionne: “Un passo importante”

di

Annunciato un corposo investimento destinato alla joint venture tra il Gruppo FCA e Tata, per lo sviluppo di un nuovo veicolo marchiato Jeep nello stabilimento di Ranjangaon

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
FCA e Tata: sviluppato in India un nuovo modello Jeep dal 2017
Jeep Renegade

FCA e Tata per nuovo modello Jeep – Un investimento di circa 280 milioni di dollari, circa 250 milioni di Euro, è stato reso noto dal Gruppo FCA e destinato alla joint venture con il costruttore indiano Tata, per la realizzazione di un nuovo modello Jeep nel paese asiatico.

Da quanto indicato, la produzione di questo veicolo da parte di Fiat India Automobiles Private Limited, scatterebbe dalla prima metà del 2017 nello stabilimento di Ranjangaon, dove già da tempo operano Fiat e Tata.
A proposito del mezzo non si hanno molte indicazioni, ma si presume che possa trattarsi di un nuovo SUV compatto. Forse lo stesso crossover che dovrebbe sostituire Compass e Patriot dal 2016. Probabilmente in India verrà sviluppata una versione simile per il mercato di questo Paese.

Al marchio statunitense, quindi, sarebbe affidato il compito di aumentare le vendite del Gruppo FCA in India. Una delle aree che si considerano cruciali per l’industria automobilistica nel prossimo futuro, e che si ipotizza possa diventare uno dei tre maggiori mercati globali dopo Cina e Stati Uniti, dal 2020. Intanto, Jeep dovrebbe debuttare proprio questo anno sul mercato indiano con i modelli Wrangler e Cherokee. Incrementando ulteriormente i propri numeri, Jeep favorirebbe così il piano industriale impostato da FCA fino al 2018, dopo aver già superato lo scorso anno il milione di veicoli venduti. Un risultato storico.

Inoltre, dopo la produzione stabilita a Melfi, quella di Pernambuco in Brasile e anche la produzione che scatterà entro l’anno in Cina; l’India rappresenterà il quarto polo del marchio al di fuori degli Stati Uniti. Ciò conferma la strategia che considera Jeep un brand di livello globale. E proprio in merito a questo investimento, lo stesso amministratore delegato del Gruppo FCA, Sergio Marchionne, ha sottolineato: “Oggi abbiamo compiuto un altro passo importante, che ci consente di espandere lo sviluppo di Jeep nel mondo. Stabilire una produzione di Jeep in India, ci concede l’opportunità di offrire a molte più persone la possibilità di provare l’esperienza di libertà e avventura vissuta al volante di un modello Jeep.”

5th luglio, 2015

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jeep Renegade: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini