Nuova Jaguar XF, svelati i prezzi per il mercato britannico

Si parte da 32.300 sterline

di

Design, lusso, tecnologia ed efficienza. Questo è il mix da cui è nata la nuova Jaguar XF. Il nuovo modello del marchio britannico prende forma attorno all’architettura in alluminio Jaguar, con un passo più lungo, un maggiore spazio interno ed una resistenza aerodinamica eccezionalmente ridotta. Ora finalmente è possibile acquistarla, per lo meno in UK

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Jaguar XF, svelati i prezzi per il mercato britannico
Nuova Jaguar XF

Nuova Jaguar XF – Jaguar ha divulgato le informazioni sui prezzi della sua nuova XF relativi al mercato UK. Il nuovo modello del marchio inglese è ora ordinabile OltreManica ad un prezzo di partenza di 32.300 sterline. La nuova gamma XF sarà composta da: XF Pure , XF Prestige, XF R-Sport, XF Portfolio, XF S. Ad esempio, proprio il modello Prestige monta un’unità diesel da 2,0 litri capace di erogare 163 CV (120 kW) e 380 Nm di coppia, mentre la versione più potente con 180 CV (132 kW) e 430 Nm parte da un prezzo di 32.800 sterline.

La variante diesel top di gamma della nuova Jaguar XF monta un motore V6 twin-turbo da 3.0 litri capace di produrre 300 CV (220 kW) e 700 Nm di coppia, e ha un prezzo di partenza di 49.945 sterline, mentre se volete optare per il motore V6 sovralimentato da 3,0 litri con 380 CV (279 kW) e 450 Nm di coppia dovrete pagare almeno 49.945 sterline. Come promemoria, ricordiamo che la nuova Jaguar XF è stata rivelata online nel mese di marzo e, poi, è stata presentata pubblicamente durante una premiere che si è svolta all’ultimo Salone di New York. La nuova Jaguar XF è 190 kg più leggera rispetto al suo predecessore ed è disponibile con cambio automatico a 8 rapporti o un cambio manuale a 6 marce (per il motore 2.0 diesel da 163 CV).

La nuova Jaguar XF si caratterizza a livello di design per un frontale più verticale, per lo sbalzo anteriore più corto, per il passo più lungo e per un caratteristico design a “sei luci”, che esprimono l’evoluzione del linguaggio stilistico Jaguar lanciato nel 2007 sull’originale XF. La nuova XF si colloca ora, di diritto, fra la berlina compatta di medie dimensioni XE e la berlina di lusso XJ. L’aerodinamica è stata ulteriormente migliorata, con l’utilizzo di aperture nel paraurti frontale che incanalano l’aria verso le ruote anteriori, che aiuta a prevenire che la scia di turbolenza disturbi il regolare passaggio del flusso d’aria intorno alla vettura. I fari anteriori, in cui viene utilizzata per la prima volta su una Jaguar la tecnologia full-LED adattiva, sono posizionati a filo con i pannelli circostanti e migliorano non solo l’estetica ma anche l’aerodinamica, e sono, inoltre, dotati delle caratteristiche luci diurne J-Blade a LED con un design “modern quad”, che fa riferimento ai quattro fari tondi anteriori delle berline Jaguar. L’ambiente interno della nuova Jaguar XF è il risultato della combinazione tra materiali moderni e finiture lussuose, tradizionale maestria artigianale Jaguar, con innovativi dispositivi come la strumentazione TFT personalizzabile con schermo di 12,3 pollici, l’head-up display laser ed il sistema d’infotainment InControl Touch Pro, che rendono la nuova XF la Jaguar più connessa di sempre.

18th agosto, 2015

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nuova Jaguar XF: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini