Tata Kite, nuova compatta indiana in arrivo [TEASER]

Attesa tra un mese, sarà anche in versione berlina

Tata Kite - In casa Tata sta per arrivare una nuova vettura che dovrebbe chiamarsi Kite, sia in versione hatchback che berlina, pronta a fare il suo debutto a inizio dicembre. La Casa automobilistica indiana ci offre un'assaggio di forme e proporzioni con il primo sketch design della nuova vettura.
Tata Kite, nuova compatta indiana in arrivo [TEASER]

Il costruttore indiano Tata ha rilasciato il primo teaser, uno sketch design che anticipa i tratti della sua nuova hatchback, che dovrebbe chiamarsi Kite. La nuova vettura di Tata, che si baserà sul modello Indica e sarà lanciata anche in versione berlina, sarà ufficialmente svelata nella prima settimana di dicembre, in vista di un debutto sul mercato programmato tra fine anno e inizio 2016.

Le due novità di Tata vengono descritte come auto completamente nuove, pronte a prendere il posto di modelli Indica e Indigo nel mercato dei privati, mentre è probabile che le due precedenti vetture restino ancora sul commercio delle flotte aziendali.

A quanto pare sulla nuova compatta di Tata saranno disponibili il motore tre cilindri benzina, con il nuovo 1.2 litri aspirato, e un aggiornato motore diesel 1.05 litri, basato sull’attuale unità 1.4 diesel ma con alcuni aggiornamenti sulla riduzione dell’attrito, in grado di sviluppare 64 CV e 142 Nm di coppia. La trazione sarà anteriore ed associata al cambio manuale a 5 marce o a richiesta all’automatico AMT derivato dalla Zest.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Kite, sia in versione compatta che berlina, potrebbe essere dotata di frizione eClutch che consente al conducente di inserire la prima marcia senza premere il pedale della frizione, una tecnologia questa che offre maggiore efficienza rispetto ai tradizionali sistemi di trasmissione, con una riduzione del consumo del carburante pari al 10% in più rispetto al cambio manuale a 5 marce.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati