Car2go: a Madrid il primo progetto pilota al mondo di car sharing completamente elettrico [FOTO]

L’area operativa del servizio è di 53 Km2

di

Car Sharing - car2go porta a Madrid il primo servizio di car sharing a flusso libero in Spagna e lo fa offrendo 350 veicoli smart fortwo electric drive. L’area operativa del servizio è di 53 Km2 ed il costo speciale di noleggio è di 0,19 € al minuto, incluse tasse, assicurazione, carburante, parcheggio, i primi 50 km e IVA. Inoltre, si tratta del lancio del primo progetto pilota al mondo di car sharing totalmente elettrico con stazioni di ricarica dedicate

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Car2go: a Madrid il primo progetto pilota al mondo di car sharing completamente elettrico [FOTO]
car2go a Madrid

car2go arriva a Madrid lanciando il primo servizio spagnolo di auto in condivisione con una flotta iniziale di 350 smart fortwo 100% elettriche. I veicoli car2go possono essere utilizzati in qualsiasi momento, senza stazioni di noleggio prestabilite all’interno dell’area operativa di 53 chilometri quadrati.

Come in Italia, gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali, al costo speciale di benvenuto a Madrid di 0,19 euro al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA). Gli oltre 200.000 iscritti di Milano, Roma, Firenze e Torino potranno utilizzare le smart car2go elettriche nella capitale spagnola così come in tutte le 15 città europee dove è attivo il servizio.

Madrid è la quarta città car2go con una flotta di smart elettriche, insieme a Stoccarda, Amsterdam e San Diego in California. car2go ha deciso di lanciare un nuovo sistema di infrastrutture a ricarica elettrica a Madrid, attra-verso “hub” centralizzati di ricarica. Il progetto pilota, unico al mondo, mostra come le sfide da affrontare per lanciare un servizio con una quantità elevata di veicoli elettrici possano essere risolte. Molte città, infatti, non possiedono infrastrutture di ricarica pubblica adeguate a supportare sistemi di car sharing elettrici o hanno implementato solo la ricarica lenta. La nuova soluzione di ricarica inventata da car2go e basata su hub, permette di offrire un servizio migliore ai clienti aumentando la disponibilità delle vetture e riducendo il tempo di ricarica ad una sola ora.

12th novembre, 2015

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini