Tata Zica, ecco le prime foto della nuova city car indiana

Realizzata sulla stessa piattaforma della Indica

di

Tata Zica - Il costruttore indiano presenta la sua nuova "Zippy Car", vettura compatta che rinnova l'offerta di Tata nel segmento delle utilitarie sul mercato indiano. La Tata Zica potrebbe debuttare con una gamma motori composta da un tre cilindri benzina 1.2 litri e da un diesel 1.05 litri.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Tata Zica, ecco le prime foto della nuova city car indiana
Tata Zica

La nuova vettura compatta di Tata Motors non si chiamerà Kite, come si pensava fino a poco tempo fa, ma Zica. A rivelarne il nome e le forme, con il rilascio della prime foto ufficiali, è lo stesso costruttore indiano che presenta così il suo nuovo modello che debutterà sul mercato il prossimo anno.

Come spiega Tata, la Zica, il cui nome deriva da “Zippy Car“, raccoglierà l’eredità della Indica sul mercato automobilistico indiano, anche se quest’ultima potrebbe comunque restare in commercio. Con la Zica Tata Motors punta a rinnovare la sfida alle principali protagoniste del segmento in India, come la Chervolet Beat, la Suzuki Celerio e la Hyundai i10.

La Tata Zica utilizzata lo stesso pianale della Indica. In attesa delle caratteristiche ufficiali, pare che la nuova compatta indiana possa offrire una gamma motori composta da un tre cilindri benzina da 1.2 litri e un diesel da 1,05 litri. Su entrambe le versioni ci sarà il cambio manuale, con la trasmissione automatico disponibile a richiesta.

Non ci sono ancora foto ufficiali degli interni, ma la Tata Zica dovrebbe offrire un abitacolo sobrio dotato di alzacristalli elettrici all’anteriore e al posteriore, volante a tre razze e inserti cromati sulle porte. La dotazione di serie della vettura dovrebbe comprendere: doppio airbag, ABS con EBD e impianto audio. Nelle versioni più ricche della gamma l’equipaggiamento della Zica potrebbe includere tra le altre cose: cerchi in lega, fendinebbia anteriori, sensori di parcheggio posteriori, indicatori di direzione integrati negli specchietti laterali e sedili posteriori con poggiatesta e configurazione 60:40.

La produzione della Tata Zica avverrà nello stabilimento del costruttore indiano a Sanand, nel Gujarat, in India.

30th novembre, 2015

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

TATA: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini