Morgan EV3 in anteprima al Salone di Ginevra 2016 [TEASER]

Spinta da un motore elettrico, sarà basata sulla 3 Wheeler

Morgan EV3 - Alla kermesse svizzera sarà svelata la Morgan EV3 pronta per la produzione. A meno di un anno dal prototipo visto a Goodwood, l'azienda inglese presenta il suo nuovo veicolo elettrico dallo stile vintage. Potrebbe montare un propulsore da 75 kW, che la fa andare fino a 160 km/h con 240 km d'autonomia.
Morgan EV3 in anteprima al Salone di Ginevra 2016 [TEASER]

Morgan, storica azienda automobilistica britannica, ha annunciato il debutto della nuova EV3 al Salone di Ginevra in programma tra un paio di settimane. Dopo la Morgan EV3 Concept presentata la scorsa estate al Festival of Speed di Goodwood, il marchio di Malvern svela il modello di produzione dotato di propulsore elettrico e basato sull’inedito veicolo 3 Wheeler della società inglese.

Nonostante prenda forma su un modello già esistente, la Morgan EV3 avrà stile e identità proprie anche per via della configurazione strutturale del telaio. Il nuovo veicolo elettrico, di cui Morgan offre una piccola anticipazione con l’immagine teaser che vedete sopra, non avrà il motore benzina montato all’anteriore, mentre sotto il profilo estetico pare adotti dei nuovi fari integrati nella griglia frontale.

Jonathan Wells, direttore del design di Morgan, parlando con i colleghi inglesi di Autocar, ha anticipato che la Morgan EV3 avrà anche alcuni spunti stilistici della mitica DeLorean DMC-12, la macchina del tempo della trilogia “Ritorno al futuro”.

Per adesso si sa poco altro sulla nuova Morgan EV3, che stando ai rumor dovrebbe adottare un unità propulsiva elettrica da 75 kW montata posteriormente, che le consentirebbe un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, con una velocità massima di 160 km/h. Nonostante le dimensioni ridotte della vettura, questa dovrebbe garantire fino a 240 chilometri d’autonomia.

In attesa di poterla vedere a Ginevra, Steve Morris, amministratore delegato di Morgan, ha definito la EV3 che sta per arrivare come “l’auto elettrica più eccitante del mondo“.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati