Top Marques 2016, anteprime esclusive per volare alto

Tra innovativi mezzi volanti e supercar a Monaco dal 14 al 17 aprile

di

Top Marques 2016 - Al Top Marques di Monaco, in programma dal 14 al 17 aprile, si potranno ammirare una serie di anteprime di grande fascino. Dalla supercar tutta in titanio, la Icona Vulcano, all'ArcaBoard, vero "tappeto volante" pronto alla commercializzazione.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Top Marques 2016, anteprime esclusive per volare alto
Icona Vulcano

Il classico appuntamento nel Principato di Monaco con il Top Marques torna anche quest’anno, con l’evento che si svolgerà al Grimaldi Forum di Monaco dal 14 al 17 aprile. Giunto alla sua 13esima edizione, il Top Marques 2016, rassegna dedicata ad esclusive vetture lussuose, limited edition e primizie tecnologiche, sarà costellato da una serie di anteprime esclusive.

Tra queste ci sarà il futuristico ArcaBoard, la prima “tavoletta” volante al mondo, realizzato da Arca Spazio Corporation, che potrà essere ammirato in azione, oltre che acquistato, all’evento monegasco. Il lancio commerciale dell’innovativo mezzo di trasporto, che si muove grazie a un motore da 272 CV e 36 ventole rivolte verso il suolo che le permettono di fluttuare a 30 cm da terra, avverrà proprio a metà aprile in occasione dell’anteprima al Top Marques 2016. Il prezzo del primo hoverboard volante è di 19.900 dollari.

Resized Arca hover Board_large_40

Altro avveniristico mezzo di trasporto personale che sarà in anteprima al Top Marques 2016 è il Martin Jetpack, progettato per essere il velivolo leggero più sicuro al mondo, con l’ambizione di rivoluzionare la mobilità del futuro. Dopo la dimostrazione di qualche mese fa in Cina (di cui potete vedere il video sotto), entro fine anno l’innovativo Martin Jetpack è destinato a entrare in commercio

Resized Martine Jetpack

Spazio anche a una delle barche più veloci, il Kormaran, imbarcazione in grado di trasformarsi in ben sei configurazioni differenti premendo semplicemente un pulsante e di raggiungere i 44 nodi di velocità. A seconda delle esigenze e delle condizioni del mare il Kormaran si può trasformare in monoscafo, catamarano o trimarano.

Per gli affezionati delle quattro ruote, insieme a numerose hypercar e esclusive edizione limitate, invece ci sarà la Icona Vulcano, prima supercar in assoluto realizzata interamente in titanio e presentata dal marchio italiano di design Icona lo scorso anno a Shanghai. La Icona Vulcano è stata costruita artigianalmente dopo oltre 10.000 ore di lavoro che hanno dato forma ad un’aggressiva e potente supercar da oltre 1.000 CV di potenza, che sfreccia da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, prima di toccare i 354 km/h di velocità massima.

16th febbraio, 2016

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini