H2 Speed è la prima auto da pista elettrico-idrogeno ad alte prestazioni [FOTO]

E' stata presentata al Principe Alberto di Monaco

di

H2 Speed - Il Principe Alberto ha invitato Green GT e Pininfarina a presentargli, nella piazza del Palazzo del Principe, la loro supercar ad alimentazione elettrica-idrogeno, la H2 Speed

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
H2 Speed è la prima auto da pista elettrico-idrogeno ad alte prestazioni [FOTO]
H2 Speed

Il Principe Alberto ha ricevuto a Monaco i team di Green GT e Pininfarina che gli hanno presentato l’innovativo progetto automobilistico sviluppato insieme, la H2 Speed, prima auto da pista elettrico-idrogeno ad alte prestazioni al mondo.

H2 Speed ha debuttato al recente Salone dell’Auto di Ginevra e si può considerare la visione innovativa di Pininfarina di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una nuova tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT. Il Principe Alberto ha proposto a Jean-Michel Bouresche, responsabile di Green GT Technologies, di visitare il Palazzo del Principe per fargli scoprire l’ultimo progetto sviluppato da Green GT con Pininfarina, il concept H2 Speed. Poi, il Principe ha conversato a lungo con i suoi ospiti, tra cui il Direttore Ricerca e Sviluppo Green GT, Jean-François Weber, il Presidente Paolo Pininfarina, l’AD di Pininfarina Silvio Pietro Angori, il Chief Creative Officer Pininfarina Fabio Filippini, il Design Vice Director Fabrizio Valentini, e Olivier Panis, ex pilota di F1 e ora collaudatore della H2 Speed.

H2 Speed si rivolge agli appassionati della velocità e dell’innovazione attratti, al tempo stesso, dall’esclusività tipica di un veicolo di design Pininfarina prodotto in serie limitata. H2 Speed è la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni e il merito lo si deve alla tecnologia “Full Hydrogen Power”, un potente gruppo motopropulsore “elettrico-idrogeno” fuel cell messo a punto dal partner GreenGT. Il risultato è una vettura a zero emissioni in grado di raggiungere i 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo. Grazie ad una potenza massima di 503 CV, il motore consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Inoltre, il pieno di idrogeno può essere fatto in soli 3 minuti e la sua espressione sonora si avvicina molto al silenzio.

1st aprile, 2016

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

H2 Speed: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini