Jaguar F-Pace: altra curiosa sfida che mette in risalto versatilità e potenza [VIDEO]

Stavolta contro una moto da competizione

di

Jaguar F-Pace – Nuovo confronto di cavalleria, ma soprattutto di carico, per il SUV del Giaguaro

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar F-Pace: altra curiosa sfida che mette in risalto versatilità e potenza [VIDEO]
Jaguar F-Pace

Di recente, il duello con un caccia ha evidenziato le doti di efficienza del nuovo Jaguar F-Pace, a fronte di una spiccata forza delle sue unità motrici. Stavolta se ne sottolinea la praticità e lo spazio interno.

La nuova particolare sfida proposta da Jaguar, parte sempre dal principio di potenza e la moto da competizione inquadrata alla destra del veicolo, sfoggia caratteristiche da velocista di razza. Ma una volta svelate le condizioni per vincere la sfida, e cioè trasportare ben quattro passeggeri con i rispettivi bagagli, ecco che il discorso cambia e il filante crossover britannico prende nuovamente il largo rispetto all’incredulo motociclista rimasto fermo ai nastri di partenza. La curiosa scena mette in evidenza nuovamente le caratteristiche eclettiche del nuovo F-Pace, non solo una vettura con il DNA sportivo di Jaguar, ma studiato per essere versatile in diverse situazioni.

Realizzato sul alluminio di XE e XF, il nuovo SUV del Giaguaro è dotato di una linea filante e sinuosa, arricchito di sportività. Il frontale appare proteso e grintoso, raccordato a un corpo vettura muscoloso e possente. Gli interni, poi, sono caratterizzati da elementi peculiari e pregiati, inoltre oltre a un hotspot Wi-fi comprende componenti tecnologiche come due display da 10,2 e 12,3 pollici. Il veicolo risulta lungo 4.731 millimetri, con un passo di 2.874 mm a favore dello spazio interno. Il peso a secco ammonta di 1.665 kg, da quanto segnalato, mentre il bagagliaio può comprendere subito 650 litri di carico.

La gamma prevede le versioni Pure, Prestige, Portfolio, R-Sport, S e First Edition. In Italia, in base alle indicazioni fornite, è disponibile da una cifra di 44.625,00 Euro (prezzo chiavi in mano), partendo da un modello Pure equipaggiato con un motore diesel 2.0 litri da 180 cavalli, trazione posteriore e cambio manuale.
L’auto può essere disponibile con trazione posteriore o una raffinata integrale AWD, associate anche a un diesel più voluminoso di 3.0 litri, un V6 bi-turbo da 300 cavalli, mentre il motore a benzina sempre di 3.0 litri V6 è presente nelle versioni da 340 o 380 cavalli, indirizzati a S e First Edition.

La dotazione del nuovo F-Pace, in base a quanto segnalato, può essere arricchita anche da vari dispositivi tra i quali: un Adaptive Dynamics indirizzato sulla dinamica in base alle condizioni stradali e al modo di guidare, percependo sino a 500 volte al secondo i movimenti dello sterzo e della vettura; un controllo elettronico degli ammortizzatori; un All Surface Progress Control (ASPC), in pratica “un cruise control per le basse velocità” e un Adaptive Surface Response che identifica le differenti superfici, offrendo il suo sostegno su trazione e frenata.

14th maggio, 2016

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar F-Pace: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Quiz Patente

Quiz Patente

In questa sezione trovi schede casuali e sempre aggiornate per allenarti nel migliore dei modi e arrivare preparato all'esame.

Quiz Patente per Argomento

Sono disponibili tutte le domande che possono essere inserite nella prova di esame di teoria della Patente B.

driving simulation center
DrivingItalia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini