Jaguar F-Pace: altra curiosa sfida che mette in risalto versatilità e potenza [VIDEO]

Stavolta contro una moto da competizione

di

Jaguar F-Pace – Nuovo confronto di cavalleria, ma soprattutto di carico, per il SUV del Giaguaro

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar F-Pace: altra curiosa sfida che mette in risalto versatilità e potenza [VIDEO]
Jaguar F-Pace

Di recente, il duello con un caccia ha evidenziato le doti di efficienza del nuovo Jaguar F-Pace, a fronte di una spiccata forza delle sue unità motrici. Stavolta se ne sottolinea la praticità e lo spazio interno.

La nuova particolare sfida proposta da Jaguar, parte sempre dal principio di potenza e la moto da competizione inquadrata alla destra del veicolo, sfoggia caratteristiche da velocista di razza. Ma una volta svelate le condizioni per vincere la sfida, e cioè trasportare ben quattro passeggeri con i rispettivi bagagli, ecco che il discorso cambia e il filante crossover britannico prende nuovamente il largo rispetto all’incredulo motociclista rimasto fermo ai nastri di partenza. La curiosa scena mette in evidenza nuovamente le caratteristiche eclettiche del nuovo F-Pace, non solo una vettura con il DNA sportivo di Jaguar, ma studiato per essere versatile in diverse situazioni.

Realizzato sul alluminio di XE e XF, il nuovo SUV del Giaguaro è dotato di una linea filante e sinuosa, arricchito di sportività. Il frontale appare proteso e grintoso, raccordato a un corpo vettura muscoloso e possente. Gli interni, poi, sono caratterizzati da elementi peculiari e pregiati, inoltre oltre a un hotspot Wi-fi comprende componenti tecnologiche come due display da 10,2 e 12,3 pollici. Il veicolo risulta lungo 4.731 millimetri, con un passo di 2.874 mm a favore dello spazio interno. Il peso a secco ammonta di 1.665 kg, da quanto segnalato, mentre il bagagliaio può comprendere subito 650 litri di carico.

La gamma prevede le versioni Pure, Prestige, Portfolio, R-Sport, S e First Edition. In Italia, in base alle indicazioni fornite, è disponibile da una cifra di 44.625,00 Euro (prezzo chiavi in mano), partendo da un modello Pure equipaggiato con un motore diesel 2.0 litri da 180 cavalli, trazione posteriore e cambio manuale.
L’auto può essere disponibile con trazione posteriore o una raffinata integrale AWD, associate anche a un diesel più voluminoso di 3.0 litri, un V6 bi-turbo da 300 cavalli, mentre il motore a benzina sempre di 3.0 litri V6 è presente nelle versioni da 340 o 380 cavalli, indirizzati a S e First Edition.

La dotazione del nuovo F-Pace, in base a quanto segnalato, può essere arricchita anche da vari dispositivi tra i quali: un Adaptive Dynamics indirizzato sulla dinamica in base alle condizioni stradali e al modo di guidare, percependo sino a 500 volte al secondo i movimenti dello sterzo e della vettura; un controllo elettronico degli ammortizzatori; un All Surface Progress Control (ASPC), in pratica “un cruise control per le basse velocità” e un Adaptive Surface Response che identifica le differenti superfici, offrendo il suo sostegno su trazione e frenata.

14th maggio, 2016

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar F-Pace: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini