Jaguar Project 7: omaggio grintoso ed esclusivo alla storica D-Type [VIDEO]

Sotto il cofano un potente motore V8 sovralimentato

Jaguar Project 7 – La divisione Special Vehicle Operations ha firmato una vettura dalle accentuate prestazioni che ricorda la storica sportiva vincitrice in tre occasioni della 24 Ore di Le Mans
Jaguar Project 7: omaggio grintoso ed esclusivo alla storica D-Type [VIDEO]

Project 7 è il nome che evidenzia i sette successi sul tracciato di Le Mans. La vettura realizzata dalla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar e Land Rover, è protagonista di un particolare filmato che mette in evidenza le sue caratteristiche.

La vettura, basata sulla sportiva F-Type, è protagonista di un video rilasciato di recente dal marchio del Giaguaro che racconta l’idea e la passione presente dietro tale progetto.
Si tratta di una vettura con carrozzeria di tipo spider, realizzata impiegando alluminio e caratterizzata da una conformazione sinuosa della carrozzeria, così come è peculiare la zona posteriore all’abitacolo e gli elementi sportivi e caratterizzanti delle varie componenti sviluppate in fibra di carbonio. Il design è filante, felino, tipico delle ultime vetture realizzate con marchio Jaguar, caratterizzato da gruppi ottici dal profilo tagliente e fianchi muscolosi che amplificano l’aspetto sportivo dell’esemplare.
L’abitacolo, caratterizzato da materiali eleganti ma sagomati con una chiara impostazione sportiva, sottolineano la natura prettamente corsaiola della Project 7, trasmettendo allo stesso tempo una piacevole idea di eleganza.

Scandite dalle sequenze, mentre il suono vivace del propulsore diventa protagonista e il dinamismo spiccato delle vettura si impadronisce della scena, i valori prestazionali della Jaguar Project 7 seguono le indicazioni che parlano del cuore che anima quest’auto: un potente motore a benzina V8 sovralimentato di 4.0 litri, che è in grado di generare 567 cavalli e 680 Nm di coppia massima. In base alle caratteristiche della vettura e ai dati segnalati, questa creazione firmata da Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar e Land Rover riesce a toccare da ferma i 100 km/h in 3,9 secondi e raggiungere i 300 km/h di velocità massima.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati