Jaguar J-Pace: nuovo Suv 100% elettrico? [FOTO SPIA]

Potrebbe arrivare sul mercato globale nel 2018

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar J-Pace: nuovo Suv 100% elettrico? [FOTO SPIA]
Un muletto che nasconderebbe le forme della Jaguar J-Pace 100% elettrica

Jaguar J-Pace – Le numerose foto che potete vedere nella nostra galleria ritraggono un esemplare particolare di Jaguar F-Pace o meglio ritraggono quello che a prima vista potrebbe sembrare un F-Pace, ma che in effetti non è. Difatti a guardarlo con maggiore attenzione, rispetto al primo suv marchiato Jaguar, l’esemplare fotografato risulta avere delle proporzioni differenti, uno sbalzo posteriore decisamente più corto ed un’altezza da terra minore. Inoltre sembra anche che gli ampi passaruota siano decisamente più ampi del normale e non consoni all’esemplare in oggetto.

In sostanza la carrozzeria del primo Suv Jaguar sarebbe stata modificata soltanto per nascondere qualcosa. Ma cosa si dovrebbe celare sotto il corpo vettura di un finto F-Pace? I fotografi che hanno scattato le foto che vi riportiamo nella nostra galleria ci hanno dato un indizio non di poco conto rivelandoci che il muletto in questione era spinto sicuramente da un motore elettrico. Non solo: gli stessi fotografi hanno affermato che il muletto Jaguar si era avvalso unicamente della propulsione elettrica (escludendo qualsiasi altra spinta generata da motori termici) per tutta la durata del test drive che per inciso è andato avanti per chilometri e chilometri.

La cosa del resto non stupisce più di tanto alla luce del fatto che proprio qualche giorno fa avevamo pubblicato un articolo proprio sulla decisione del gruppo Jaguar Land Rover di diversificare le strategie riguardo la propulsione da scegliere per i modelli futuri dei due marchi. Nel nostro articolo si faceva riferimento proprio alla decisione presa dal management Jaguar Land Rover che avevano scelto di perseguire la strada dell’elettrico con Jaguar e quella dell’ibrido con Land Rover. Il muletto utilizzato da Jaguar e ritratto nelle foto non farebbe che confermare questa strategia.

In tal caso il nuovo Suv completamente elettrico di Jaguar andrebbe in diretta concorrenza, ad esempio, con la Tesla Model X. Tuttavia pare che in Jaguar abbiano pensato di non precludersi alcuna possibilità col nuovo Suv lasciando aperta una finestra sulla possibilità di lanciare in un secondo momento anche una versione ibrida. Così come già avviene per la Range Rover Sport di Land Rover, anche nel caso del nuovo Suv marchiato Jaguar ci potrebbe essere una versione equipaggiata con un motore diesel coadiuvato da un propulsore elettrico.

Anche se è ancora molto presto per dirlo, pare che già diverse indiscrezioni diano quasi per certo che il nuovo e primo Suv completamente elettrico di Jaguar possa chiamarsi J-Pace. Allo stesso modo molti rumors danno quasi per scontato l’arrivo sul mercato della vettura in oggetto entro il 2018: la nuova offensiva 100% elettrica di Jaguar avrà una copertura globale essendo stata già prevista la sua commercializzazione in Europa, Asia e Stati Uniti.

9th settembre, 2016

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar J-Pace: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini