Lexus UX Concept, confermato ufficialmente il debutto a Parigi

Darà vita a una rivale dell'Audi Q2

Lexus UX Concept - Lexus ha annunciato l'anteprima della UX Concept alla kermesse parigina. Il nuovo SUV compatto, di cui è stata rilasciata la prima foto, si evolverà presto in nuovo modello di serie che lancerà la sfida all'Audi Q2 e agli altri urban crossover premium.
Lexus UX Concept, confermato ufficialmente il debutto a Parigi

Poche ore dopo la “fuga” sul web della prima immagine, che si è confermata reale, Lexus ha ufficialmente annunciato l’arrivo della UX Concept in anteprima al Salone di Parigi tra poche settimane. Al di là della conferma che ci dà la certezza che la foto qui sopra raffigura la Lexus UX Concept che vedremo alla kermesse francese, il marchio premium giapponese non ha svelato quasi nulla in merito alle caratteristiche del prototipo.

Anticipando che l’estetica del nuovo SUV è stata curata dal centro di design europeo di Lexus e che l’aspetto complessivo segna la strada del futuro approccio stilistico del marchio, il brand nipponico al momento non ha voluto rivelare ulteriore dettagli della sua nuova concept car.

Rilasciando la prima foto della Lexus UX Concept la Casa giapponese la descrive sommariamente come un “SUV dall’identità distintiva progettato per l’ambiente urbano all’insegna dell’interconnessione, ricco di tecnologie e allo stesso tempo di tradizione artigianale per offrire una coinvolgente esperienza di guida”.

La Lexus UX, che nei prossimi mesi darà vita a un nuovo crossover di serie, come suggerisce la recente registrazione di Lexus all’ufficio brevetti europeo dei nomi UX200, UX250 e UX250h, andrà a collocarsi nella gamma al di sotto della NX, pronta per gettare il guanto di sfida ad un’altra recente novità all’interno del segmento dei SUV compatti: l’Audi Q2.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati