Lexus Kinetic Seat, il concept del sedile ultra-confortevole debutta a Parigi [FOTO]

Con struttura dinamica a ragnatela che si adatta al peso

di

Lexus Kinetic Seat Concept- Alla kermesse parigina Lexus presenterà il Kinetic Seat Concept, un nuovo sedile che punta ad offrire il massimo comfort grazie alla sua struttura dinamica a ragnatela, realizzata in materiale ecologico Qmonos, che asseconda i movimenti del corpo rispetto alla testa.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lexus Kinetic Seat, il concept del sedile ultra-confortevole debutta a Parigi [FOTO]
Lexus Kinetic Seat Concept

Al Salone di Parigi, in programma dall’1 al 16 ottobre, Lexus, accanto alla UX Concept, presenterà il Kinetic Seat. Si tratta del concept di un nuovo sedile per auto, progettato con un approccio inedito e innovativo con l’obiettivo di garantire il massimo comfort a chi si ci siede sopra e allo stesso tempo offrire un feeling più stretto tra il conducente e la vettura durante la marcia. 

Nel realizzare questo particolare sedile Lexus è partita dall’obiettivo che questo dovesse essere in grado di assecondare i movimento del corpo rispetto a quelli della testa. Così il Kinetic Seat Concept è composto da una struttura dinamica in grado di adeguarsi al peso e alla mole del corpo di chi ci si siede sopra, migliorando la stabilità della testa con tutti i benefici facilmente intuibili in termini di comfort per i viaggi lunghi e, per il guidatore, anche della qualità del campo visivo disponibile.

La struttura del Lexus Kinetic Seat s’ispira a quella di una ragnatela che parte dalla sezione centrale dello schienale e della seduta per estendersi verso gli estremi del telaio. Oltre alla conformazione adattabile alla struttura del corpo, il sedile è anche più leggero e meno ingombrante rispetto ai classici sedili per auto. Alla riduzione del peso contribuisce l’utilizzo del Qmonos, uno speciale materiale ecologico realizzato attraverso una particolare lavorazione delle proteine che trae spunto proprio dalla tessitura delle tele dei ragni.

16th settembre, 2016

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lexus: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini