Jaguar: la F-Pace SVR gira al Nurburgring [FOTO SPIA]

575 cv e 700 Nm per la versione più potente del Suv

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar: la F-Pace SVR gira al Nurburgring [FOTO SPIA]
Il muletto della futura Jaguar SVR sorpreso al Nurburgring

Jaguar F-Pace SVR – A circa un anno dalla presentazione, il primo Suv della casa del giaguaro punta ad affilare le unghie per essere più aggressivo che mai. Fino ad oggi chi avesse voluto comprare la versione più prestazionale del nuovo Suv avrebbe dovuto scegliere la V6 3.0 da 380 cv. In fondo quest’ultima non è mai stata considerata una versione da corsa, anche perchè l’equivalente allestimento diesel equipaggiato col V6 3.0d arriva a 300 cv, dunque una differenza di potenza non altissima.

Ma da oggi le cose potrebbero cambiare, anzi cambieranno sicuramente anche se al momento non sappiamo dirvi con precisione quando. Fatto sta che Jaguar è uscita allo scoperto dando il là a più di una supposizione riguardo una presunta versione SVR del suo Suv. Le foto che difatti vedete nella nostra galleria ritraggono un muletto sotto le cui camuffature si nasconde quella che dovrebbe essere la versione più potente della F-Pace denominata per l’appunto SVR, sigla che tradizionalmente identifica le Jaguar e le Land Rover più potenti e performanti.

L’esemplare fotografato è stato ripreso sul circuito del Nurburgring alle prese coi primi test drive. Come da prassi il muletto è palesemente coperto dalla classica livrea adesiva creata per nascondere i dettagli estetici della nuova versione. Tuttavia non si può fare a meno di notare come, soprattutto all’anteriore, ci sia un diverso layout stilistico rispetto alla versione standard, ma simile a quello di un’altra Jaguar SVR ossia la F-Type: tre grosse prese d’aria, una centrale e due laterali, fanno già intendere di cosa la F-Pace SVR possa essere capace.

Nella vista di profilo invece si evidenziano delle minigonne più pronunciate ed un’altezza da terra ridotta rispetto alla versione standard, frutto quest’ultima di una diversa taratura delle sospensioni che sulla futura SVR saranno dotate di una minore escursione ed un’impronta più rigida. La più potente della F-Pace riceverà in dote, proprio dalla coupè F-Type enunciata in precedenza, il V8 5.0 supercharged da 575 cv di potenza e 700 Nm di coppia. In attesa di riuscire a scoprire altri segreti della F-Pace SVR potete godervi le belle foto che la ritraggono in pista al Nurburgring inserite nella nostra galleria.

20th settembre, 2016

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar F-Pace SVR: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini