MINI Clubman John Cooper Works: race feeling e abitabilità in anteprima a Parigi [FOTO e VIDEO]

Versatile e sportiva con i 231 CV del quattro cilindri turbo 2.0 litri

di

MINI Clubman JCW - Al Salone di Parigi MINI presenta la Clubman John Cooper Works, la versione top di gamma per prestazioni e sportività del modello più confortevole e versatile. Dotata su esterni e interni dei classici elementi distintivi che caratterizzano le versioni JCW, la Clubman più sportiva è equipaggiata col quattro cilindri turbo 2.0 litri da 231 CV e 350 Nm di coppia che spinge la vettura fino a 238 km/h di velocità massima.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MINI Clubman John Cooper Works: race feeling e abitabilità in anteprima a Parigi [FOTO e VIDEO]
MINI Clubman John Cooper Works

MINI presenta la Clubman John Cooper Works annunciandone il debutto ufficiale in anteprima mondiale all’imminente Salone di Parigi. La più comoda e confortevole, per via della dimensioni, della gamma MINI incontra la sportività della serie “John Cooper Works”, dando così vita a una vettura che combina il race feeling del marchio britannico con il massimo livello di abitabilità.

Grazie al know-how delle corse, la MINI Clubman JCW dispone di assetto sportivo e del sistema di trazione integrale ALL4 di serie. Tutto ciò si combina ad una versatilità top in casa MINI come testimonia la capacità di carico del bagagliaio della vettura che va da un minimo di 360 litri ad un massimo di 1.250 litri. Per quanto riguarda le dimensioni la MINI Clubman John Cooper Works misura 4.253 mm in lunghezza, 1.800 mm in larghezza e 1.441 mm in altezza, con un passo di 2.670 mm.

L’estetica della Clubman John Cooper Work è resa distintiva grazie alla calandra dal nuovo design (con logo JCW) e dal paraurti più sportivo grazie alle prese d’aria aggiuntivi, elementi questi che modificano l’intero aspetto del muso della vettura. Nel profilo della britannica a vocazione sportiva spiccano i nuovi brancardi ribassati e ridisegnati, insieme ai nuovi cerchi in lega JCW da 18 pollici (19 pollici in optional). Dando uno sguardo al posteriore si notano invece i due terminali singoli integrati da due mini-grembiulature.

Gli interni del nuovo modello di MINI presentano sedili sportivi John Coooper Works con poggiatesta integrati e rivestiti in Dinamica e stoffa carbon black, battitacco specifico JCW, illuminazione interna personalizzabile grazie al pacchetto MINI Excitement. A bordo troviamo un cockpit con ambiente da auto sportiva che vanta tra le altre cose anche la radio MINI Visual Boost e i tasti multifunzione sul volante.

La MINI Clubman John Cooper Works è spinta dal motore quattro cilindri benzina TwinTurbo di 2.0 litri che eroga una potenza di 231 CV, ovvero 39 in più rispetto alla Clubman S, e una coppia massima di 350 Nm. Il propulsore è abbinato di serie alla trazione integrale ALL4 e al cambio manuale a 6 marce, con il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti e paddle al volante disponibile in optional. Dotata di assetto sportivo, con il Dyanamic Damper Control disponibile a richiesta, la Clubman JCW monta un nuovo impianto frenante sportivo firmato Brembo.

La Clubman JCW è capace di sprintare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 238 km/h. Relativamente ai consumi MINI dichiara 7,4 l/100 km e 168 g/km di CO2 con cambio manuale, che scendono a 6,8 l/100 km e 154 g/km di CO2 col cambio automatico.

Nella dotazione di serie del nuovo modello della Casa britannica troviamo anche proiettori LED, MINI Driving Modes, Park Distance Control, Comfort Access, sensore pioggia, retrocamera, climatizzatore, High Beam Assistant, Active Cruise Control con telecamera, Driving Assistant, Dynamic Stability Control (DSC), Dynamic Traction Control (DTC), Park Assistant, riconoscimento della segnaletica stradale e regolazione della velocità con funzione frenante.

21st settembre, 2016

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

MINI Clubman John Cooper Works: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini