MINI John Cooper Works Clubman, a Parigi 2016 l’atleta più estremo della gamma [FOTO LIVE]

Monta il 4 cilindri turbo 2.0 della JWC tre porte da 231 CV

di

MINI John Cooper Works Clubman - La nuova MINI John Cooper Works Clubman interpreta il tradizionale concetto automobilistico di Shooting Brake, che rappresenta in modo esclusivo nel segmento delle compatte premium, non solo in uno stile moderno, ma anche particolarmente sportivo

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MINI John Cooper Works Clubman, a Parigi 2016 l’atleta più estremo della gamma [FOTO LIVE]
MINI John Cooper Works Clubman a Parigi

La gamma di modelli John Cooper Works viene completata da un nuovo “atleta di alta classe”. La nuova MINI John Cooper Works celebra la propria anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016. L’ultimogenito è “l’atleta più estremo” della gamma MINI e coniuga il suo temperamento coinvolgente con primati nelle discipline abitabilità, versatilità e utilizzo nei percorsi più lunghi.

Il risultato è una maggiore varietà anche nella gamma di modelli John Cooper Works. Dopo l’esordio di successo della nuova MINI John Cooper Works nella classica linea a 3 porte e la nuova MINI John Cooper Works Cabrio, la nuova MINI John Cooper Works Clubman ha un motore più potente finora montato in un modello MINI, alla trazione integrale ALL4 di serie, alla tecnica di assetto configurata per offrire le massime caratteristiche di performance e al design e agli equipaggiamenti esclusivi. La MINI John Cooper Works Clubman si distingue nettamente dalle altre varianti di modello della MINI Clubman.

L’inedita John Cooper Works Clubman monta il motore 4 cilindri turbo 2.0 della JWC tre porte da 231 CV e 320 Nm di coppia. Ora è, quindi, la Clubman più potente della gamma, con 39 CV in più della versione Cooper S. Inoltre, abbiamo la trazione integrale All4 e al cambio manuale sei marce di serie. Volendo è disponibile anche l’automatico a  otto rapporti. Per entrambe le trasmissioni si passa da 0 a 100 km/h in 6.3 secondi.

La sportività del modello si riflette anche nell’estetica e negli allestimenti. L’assetto con impianto frenante sportivo Brembo e cerchi in lega John Cooper Works da 18 pollici è stato adattato in modo ottimale alle caratteristiche prestazionali del propulsore. Inoltre, all’handling, che resta controllabile con precisione in qualsiasi momento, contribuiscono le proprietà della scocca aerodinamicamente ottimizzata. L’equipaggiamento di serie della nuova Clubman comprende, oltre al cockpit dedicato, proiettori LED, MINI Driving Modes, Park Distance Control, Comfort Access inclusa la possibilità di aprire le Split Door in modo touchless, radio MINI Visual Boost con schermo a colori da 6,5 pollici e tasti multifunzione del volante, nonché Active Cruise Control con funzione frenante.

29th settembre, 2016

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

MINI John Cooper Works Clubman: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini