Lexus UX Concept in anteprima mondiale al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

SUV con inedite soluzioni hi-tech come i sedili Kinetic Seat

di

Lexus UX Concept - A Parigi va in scena il debutto della Lexus UX Concept, nuovo crossover 4 posti col quale il marchio giapponese segna la strada di un nuovo corso stilistico radicale e mostra una serie di innovazioni tecnologiche importanti come gli inediti sedili Kinetic Seat con struttura adattabile "a tela di ragno".

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lexus UX Concept in anteprima mondiale al Salone di Parigi [FOTO LIVE]
Lexus UX Concept

La Lexus UX è la nuova concept car che il marchio premium giapponese presenta per la prima volta in assoluto al Salone di Parigi. Ci troviamo di fronte a un futuristico SUV che punta sulla radicalità delle forme e sulle innovazioni tecnologiche di cui è dotato, tra le quali spiccano i nuovi sedili super ergonomici Kinetic Seat, progettati e strutturati con un approccio costruttivo inedito per garantire un comfort estremo.

Con un design ricco di spigoli e angoli, la Lexus UX si presenta con le forme di un crossover compatto con quattro posti che misura 4,4 metri in lunghezza, 1,9 metri in larghezza e 1,52 metri in altezza, mentre il passo è di 2,64 metri. Il prototipo nipponico è caratterizzato da un nuovo approccio stilistico radicale che Lexus chiama “inside-out”, fatto di tratti estetici apparentemente contrastanti. Tra le soluzioni adottate si notano le portiere ad apertura opposta, mentre il frontale propone un evoluzione estetica della consueta griglia a clessidra di Lexus, accompagnata dalle luci diurne a L. Nel profilo si notano i cerchi Fusion da 21 pollici in tinta multistrato Immersive Amethyst che montano specifici pneumatici con spalla incisa al laser.

A bordo della Lexus UX Concept sono tante le innovazioni. Tra le prime che saltano agli occhi ci sono gli inediti sedili Kinetic Seat realizzati con una rete flessibile strutturata come la tela del ragno, con un perno centrale fisso e il resto intorno lasciato libero di muoversi per adattarsi ai corpi degli occupanti e ai loro movimenti durante il viaggio. I sedili Kenetic Seat sono realizzati con materiali eco-compatibili.

La tecnologia dell’abitacolo di questo prototipo non si limita ai sedili ma prosegue con l’interfaccia HMI 3-D che comprende diversi display, che visualizzano anche le immagini catturate dalle telecamere poste sugli specchietti esterni, e un inedita e raffinata console centrale in cristallo, gestibile in alcun funzionalità anche dal passeggero tramite un trackpad collocato nel bracciolo laterale. Altrettanto futuristica è la sfera fluttuante posta dietro il volante nella quale vengono visualizzate le informazioni di guida che fa così da quadro strumenti. Sulla motorizzazione della UX Lexus non ha rilasciato informazioni.

30th settembre, 2016

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lexus: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini