Lexus LC 500: la coupè in azione al Nurburgring [VIDEO]

La 2+2 sfoggia 467 CV dal 5.0 V8 aspirato

Lexus LC 500: la coupè in azione al Nurburgring [VIDEO]

Vista per la prima volta al Salone di Detroit lo scorso gennaio, la Lexus LC 500 ha confermato quanto mostrato sottoforma del concept nel 2012, sempre a Detroit, con la LF-LC, con la definizione dello stile e l’affinamento dei dettagli, particolarmente concentrati nel frontale e nel retrotreno. Raffinata nel design esterno, ma anche in quello interno: la coupè dispone di ampi materiali in Alcantara e di quelli Takumi, cercando di creare un compromesso tra eleganza e sportività.

La vettura ospita un 5.0 V8 aspirato (che già vediamo sulla RC F e GS F) da 467 CV e 527 Nm di coppia, con un cambio automatico da dieci rapporti, incluso un sistema di controllo elettronico, in grado di raggiungere i 100 km/h in 4,5 secondi. Il propulsore è collocato in posizione anteriore, mentre la trazione è posteriore.

In queste giornate l’auto è stata ripresa al Nurburgring durante delle sessioni di test, ma non si tratta della prima uscita: lo scorso giugno presenziò al Festival della Velocità di Goodwood, ricordando che farà da base anche per la versione GT500 (recentemente presentata sul circuito di Suzuka) del campionato giapponese Super GT, dove debutterà il prossimo anno.

Ricordiamo che per il mercato italiano vedremo solo la versione ibrida (LC 500h), presentata in anteprima al Salone di Ginevra del marzo scorso, al posto del 5.0 V8, monta un 3.5 V6 da 295 CV con cambio automatico a quattro rapporti. All’unità endotermica è aggiunta una elettrica da 60 CV, tramite una batteria al litio. La potenza complessiva delle due unità ammonta a 355 CV.

Video: cvdzijden – Supercar Videos

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati