Maserati Quattroporte MY 2017, ventata d’eleganza al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Berlina lussuosa, potente e tecnologica

di

Nuova Maserati Quattroporte - A Parigi Maserati espone anche la nuova Quattroporte, la rinnovata lussuosa berlina del Tridente che si è aggiornata nel look e nei contenuti tecnologici. Nella nuova gamma della vettura del Tridente sono state introdotte due nuove varianti: GranLusso e GranSport.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Maserati Quattroporte MY 2017, ventata d’eleganza al Salone di Parigi [FOTO LIVE]
Maserati Quattroporte MY 2017

Nello stand di Maserati al Salone di Parigi 2016 accanto alla nuova Ghibli c’è anche la nuova Quattroporte, la lussuosa berlina del Tridente che è stata aggiornata nel design di esterni ed interni, nella tecnologia e nella tecnica. La Maserati Quattroporte MY 2017, che qualche tempo fa abbiamo provato su strada (qui la nostra prova), fa bella mostra alla kermesse transalpina forte di un restyling estetico che ha reso più moderno l’aspetto della vettura, già di per sé estremamente raffinato ed esclusivo.

Le sottili modifiche sugli esterni della Quattroporte hanno riguardato prevalentemente il muso della vettura, con il frontale impreziosito da un nuovo paraurti e da un griglia frontale ridisegnata che segue il family feeling battezzato con la Levante. L’eleganza delle linee esterne trova continuità nella qualità dell’abitacolo dove Maserati ha apportato diverse modifiche a partire dal nuovo sistema di infotainment che dispone di un schermo multi-touch da 8,4 pollici che integra la massima connettività con lo smartphone, potendo contare anche sui supporti Android Auto e Apple CarPlay.

Per soddisfare al meglio la propria clientela Maserati propone la nuova Quattroporte anche in due nuove varianti di alta gamma: GranLusso e GranSport. La Quattroporte GranLusso pone l’accento su alcuni elementi particolarmente pregiati ed esclusivi come ad esempio i rivestimenti degli interni firmati Ermenegildo Zegna. La Quattroporte GranSport invece si distingue per una sportività più marcata sia con alcuni dettagli estetici che con degli accorgimenti rivolti all’esperienza di guida.

Disponibile nell’intera gamma con il cambio automatico ZF a 8 velocità e gli ammortizzatori Skyhook di serie, la nuova Quattroporte offre un’ampia rosa di motorizzazioni. Il top di gamma è rappresentato dal V8 biturbo 3.8 litri, sviluppato da Ferrari, che garantisce uno 0-100 km/h in 4,7 secondi. Altro propulsore a benzina è il V6 biturbo 3.0 litri da 350 o 410 CV, quest’ultimo con trazione posteriore e integrale Q4. Sul versante diesel è da segnalare il V6 turbo 3.0 litri che eroga 275 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima.

6th ottobre, 2016

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Maserati Quattroporte: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini