Salone di Parigi 2016: le novità di DS Automobiles, Citroën e Peugeot [VIDEO INTERVISTA]

Notevole l'offensiva parigina dei tre marchi del gruppo PSA

di

Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione Gruppo PSA Italia, ci ha illustrato per ognuno dei tre brand le novità di prodotto presentate al Salone di Parigi 2016.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Salone di Parigi 2016: le novità di DS Automobiles, Citroën e Peugeot [VIDEO INTERVISTA]
Il nuovo cruscotto dell'inedita Peugeot 5008

Notevole la presenza dei brand francesi al Salone di Parigi 2016, d’altronde non poteva essere diversamente vista l’importanza che riveste il Salone di casa. I tre marchi d’oltralpe del gruppo PSA non hanno lesinato anteprime e novità visto anche l’ottimo periodo di forma che stanno attraversando. Non a caso il gruppo PSA è arrivato alla rassegna parigina forte dei validi risultati commerciali ottenuti nell’arco dei primi sei mesi del 2016.

Questi risultati sono frutto della “forte offensiva di prodotto e del mirato posizionamento dei tre marchi sul mercato” così come ha spiegato ai nostri microfoni Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione Gruppo PSA Italia, che abbiamo avuto modo di intervistare nelle giornate dedicate alla stampa del Salone parigino. Tre marchi, dunque, dal diverso passato che oggi sono stati riuniti sotto lo stesso tetto per mirare alla conquista di diversi segmenti di mercato puntando su molteplici punti di forza.

Un esempio della nuova strategia commerciale di PSA è proprio il marchio DS Automobiles, nato da poco più di un anno, ma presente al Salone di Parigi con l’intera gamma di vetture e desideroso di far conoscere il “lusso alla francese” o la pungente sportività dei propri modelli Performance Line. Non da meno è il marchio Citroen che, fedele ai propri valori storici di originalità e di differenziazione, propone la sua nuovissima C3: si tratta del primo bagno di folla per la compatta del “Double Chevron” che resta sempre il cavallo di battaglia del marchio francese essendo la sua vettura più venduta nella storia.

L’offensiva del PSA Group si chiude con Peugeot che, attenta ai cambiamenti di mercato, rivoluziona in parte la sua gamma e presenta le nuove 3008 e 5008. Il nuovo trend di mercato che privilegia i Suv a discapito delle monovolume ha consigliato al brand del Leone di abbandonare per l’appunto lo stile da monovolume per abbracciare il design più muscoloso tipico proprio dei Suv.

6th ottobre, 2016

Tag:, , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini