MINI Cooper Seven, allestimento evocativo al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Disponibile in versione 3 e 5 porte

MINI Cooper Seven - Il nuovo allestimento Seven che propone una nuova ed esclusiva veste sulla MINI Cooper, sia a 3 che a 5 porte, fa il suo debutto in anteprima alla manifestazione parigina.

Al Salone di Parigi 2016 MINI presenta il nuovo allestimento Seven che trova spazio nella gamma della Cooper 3 porte e della Cooper 5 porte. Con questa nuova versione che, come possiamo vedere anche dalla foto live scattate alla kermesse francese, si distingue esteticamente dal resto della gamma grazie ad un look esclusivo che rende la compatta britannica ancora più accattivante.

Oltre a portare una ventata di freschezza stilistica all’interna della proposta MINI, il nuovo allestimento Seven rappresenta anche l’evocazione delle origini della Casa inglese. Di fatto il nome Seven rappresenta un tributo all’Austin Seven, modello che inaugurò la produzione del marchio britannico quando correva l’anno 1959.

Sotto il profilo estetico la versione Seven arricchisce la MINI Cooper di bande longitudinali sul cofano, oltre che di tetto e calotte degli specchietti esterni verniciati in tinta silver in contrasto. Per la carrozzeria MINI propone due colori pastello, Pepper White e Lapisluxury Blue, ulteriore omaggio alla tradizione della Casa, e due metallizzati, Midnight Black e Britishi Racing Green.

Gli interni della nuova MINI Cooper Seven offrono il sistema d’infotainment MINI Connected, l’Head-Up Display e una serie di altri dispositivi per l’assistenza alla guida, tra cui il Driving Assistant con regolazione della velocità e telecamera integra, la retrocamera e il Park Assistant. La compatta britannica dispone anche del Dynamic Damper Control, oltre che di assetto e sospensioni ottimizzate per un maggior dinamismo di guida.

Venendo alle motorizzazioni, con l’allestimento Seven si può optare per la Cooper con il benzina da 136 CV, la Cooper S con il benzina da 192 CV, la Cooper D con il diesel da 116 CV e la Cooper SD con il diesel da 170 CV. Di serie è abbinato il cambio manuale a 6 rapporti, con l’automatico Steptronic a 6 marce disponibile tra gli optional.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati