Renault Clio R.S. 16, la piccola bomba è protagonista al Salone di Parigi [FOTO]

Spinta da un turbo 2.0 litri con 275 CV di potenza

Renault Clio R.S. 16 - A Parigi Renault mette in mostra la grintosa Clio R.S. 16, nuova versione della compatta francese che si arricchisce di muscoli ed elementi aerodinamici per offrire performance mai raggiunte prima per una Clio. Sotto il cofano c'è il motore turbo 2.0 litri che sviluppa 275 CV.

Con la sua folgorante livrea gialla che affianca Renault nel motorsport, ed in particolare nella Formula 1, la cattivissima Clio R.S. 16 è una delle attrazioni più interessanti nello stand della Losanga al Salone di Parigi 2016. La nuova creatura di Renault Sport, che festeggia con questo concept i suoi 40 anni, è l’espressione massima dell’animo sportivo di Renault.

Caratterizzata dagli esterni in giallo Sirius arricchiti da grafiche e dettagli in nero lucido, la Renault Clio R.S. 16 è ricca di muscoli e appendici aerodinamiche, su tutte il generoso alettone posteriore, oltre ad una stazza maggiore rispetto alla Clio RS che ne ha incrementato ulteriormente la larghezza. Sul dinamico e grintoso profilo della piccola sportiva di Renault Sport si notano i nuovi cerchi da 19 pollici.

Numerosi sono gli accorgimenti apportati sulla compatta dalla divisione sportiva della Losanga che è intervenuta ottimizzando il sistema di raffreddamento, le sospensioni, il cambio e l’impianto di scarico sportivo Akrapovic con due terminali.

Un concentrato di potenza invece è racchiuso sotto il cofano della Clio R.S. 16 dove batte il cuore di un motore turbo 2.0 litri in grado di erogare ben 275 CV, si tratta della stessa unità che spinge la Mégane RS Trophy-R e che consente alla Clio R.S. 16 di fregiarsi del titolo di Clio più potente di sempre, con 25 CV in più rispetto alla Clio V6.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati