Mercedes-AMG GT Roadster, l’open-top due posti che ha stregato il Salone di Parigi

Sarà lanciata sul mercato a febbraio 2017

di

Mercedes-AMG GT Roadster - La Mercedes-AMG GT Roadster è la nuova sportivissima rappresentate del divertimento di guida "a cielo aperto" secondo la Stella. Proposta in due diverse versioni, la nuova roadster due posti tedesca monta il V8 biturbo 4.0 litri disponibile con 476 CV e 630 Nm di coppia, oppure con 557 CV e 680 Nm.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes-AMG GT Roadster, l’open-top due posti che ha stregato il Salone di Parigi
Le novità di Mercedes-AMG al Salone di Parigi 2016

Il Salone di Parigi 2016 viene vissuto da Mercedes con una forte impronta sportiva. Tra le novità che in questi giorni hanno attratto sguardi e attenzioni dei visitatori delle kermesse transalpina un ruolo di primo piano lo riveste senza dubbio la nuova Mercedes-AMG GT Roadster. La super sportiva tedesca “a cielo aperto”, realizzata in collaborazione con la Casa di Affalterbach, viene proposta in due varianti: AMG GT e AMG GT C.

Dotata di capote di tela che si aziona in modalità elettrica, anche fino ad una velocità di marcia di 50 km/h, la Mercedes-AMG GT Roadster si caratterizza per le dimensioni compatte e l’inedito portellone. Le sinuose forme della due posti open-top della Stella esprimono una spiccata vocazione per le performance, qualità che viene confermata dalla dotazione meccanica e tecnologica di assoluto rilievo.

La Mercedes-AMG GT Roadster, che sia sotto il profilo estetico e tecnico è influenzata dalla versione più estrema della sorella coupé, la AMG GT R, si propone con un equipaggiamento motoristico in grado di regalare dinamismo, sportività e forti emozioni. Sotto il cofano della nuova roadster due posti di Stoccarda c’è il motore V8 biturbo di 4.0 litri in grado di sprigionare 476 CV e 630 Nm di coppia massima sulla AMG GT e 557 CV e 680 Nm sulla AMG GT C, in entrambi i casi associato al cambio automatico AMG Speedshift DCT a 7 rapporti.

Le prestazioni sono esaltanti per entrambe le versioni. La Mercedes-AMG GT Roadster copre lo 0-100 km/h in 4 secondi e raggiunge i 302 km/h di velocità massima, a fronte di un consumo dichiarato di 9,4 l/100 km ed emissioni di 219 g/km di CO2. La Mercedes-AMG GT C Roadster invece è ancora più veloce: scatta da ferma a 100 km/h in 3,7 secondi, toccando una velocità di punta di 316 km/h. I consumi della versione più potente è di 11,4 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 259 g/km.

Il lancio sul mercato della Mercedes-AMG GT Roadster è previsto per febbraio 2017.

11th ottobre, 2016

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes-AMG GT Roadster: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini