Renault: occhi puntati sul mercato cinese per introdurre un modello elettrico “low cost”

La casa francese al lavoro con il partner locale Dongfeng

di

Renault - La casa francese è in fase di studio per proporre un modello elettrico a basso costo in Cina, lavorando a stretto contatto con il partner locale Dongfeng, come confermato dal CEO Carlos Ghosn.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Renault: occhi puntati sul mercato cinese per introdurre un modello elettrico “low cost”
Renault Zoe

La Volkswagen non è l’unico marchio ad osservare la Cina come potenziale mercato per lanciare un modello EV a basso costo, c’è anche la Renault. La casa francese sta pensando di proporre una vettura a emissioni zero per la Repubblica Popolare Cinese, con il primo passo annunciato dal CEO Carlos Ghosn, che a Forbes ha riportato: “Sappiamo che il prezzo è un handicap, la gente sta comprando le auto elettriche a buon mercato. Quindi la domanda è, qual è il miglior compromesso tra una prestazione accettabile ed il prezzo più basso possibile? Questo è qualcosa che non esiste oggi e noi siamo disposti a trovare una soluzione.”

Nel corso del Salone di Pechino, parlando con qualche giornalista, il CEO di Renault-Nissan (Ghosn), affermò che il partner locale Dongfeng, giocherà un ruolo importante nello sviluppo di un veicolo elettrico a prezzo accessibile: Renault e Nissan continueranno a sviluppare modelli di alta qualità, ma stiamo anche lavorando con il partner Dongfeng per introdurre un modello a prezzi accessibili.”

Secondo il quotidiano economico finanziario francese Les Echos, viene ipotizzato che la prossimo auto a basso costo in Cina potrebbe essere un’ibrida plug-in basata sulla Clio con batteria fornita dalla LG Chem.

Il modello Zoe, con la nuova batteria Z.E. 40 capace di offrire fino a 400 km di autonomia, presentato al Salone di Parigi, oltre al recente accordo siglato con la Mitsubishi, rappresentano il continuo progresso della Renault.

12th ottobre, 2016

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Renault: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini