Renault: occhi puntati sul mercato cinese per introdurre un modello elettrico “low cost”

La casa francese al lavoro con il partner locale Dongfeng

di

Renault - La casa francese è in fase di studio per proporre un modello elettrico a basso costo in Cina, lavorando a stretto contatto con il partner locale Dongfeng, come confermato dal CEO Carlos Ghosn.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Renault: occhi puntati sul mercato cinese per introdurre un modello elettrico “low cost”
Renault Zoe

La Volkswagen non è l’unico marchio ad osservare la Cina come potenziale mercato per lanciare un modello EV a basso costo, c’è anche la Renault. La casa francese sta pensando di proporre una vettura a emissioni zero per la Repubblica Popolare Cinese, con il primo passo annunciato dal CEO Carlos Ghosn, che a Forbes ha riportato: “Sappiamo che il prezzo è un handicap, la gente sta comprando le auto elettriche a buon mercato. Quindi la domanda è, qual è il miglior compromesso tra una prestazione accettabile ed il prezzo più basso possibile? Questo è qualcosa che non esiste oggi e noi siamo disposti a trovare una soluzione.”

Nel corso del Salone di Pechino, parlando con qualche giornalista, il CEO di Renault-Nissan (Ghosn), affermò che il partner locale Dongfeng, giocherà un ruolo importante nello sviluppo di un veicolo elettrico a prezzo accessibile: Renault e Nissan continueranno a sviluppare modelli di alta qualità, ma stiamo anche lavorando con il partner Dongfeng per introdurre un modello a prezzi accessibili.”

Secondo il quotidiano economico finanziario francese Les Echos, viene ipotizzato che la prossimo auto a basso costo in Cina potrebbe essere un’ibrida plug-in basata sulla Clio con batteria fornita dalla LG Chem.

Il modello Zoe, con la nuova batteria Z.E. 40 capace di offrire fino a 400 km di autonomia, presentato al Salone di Parigi, oltre al recente accordo siglato con la Mitsubishi, rappresentano il continuo progresso della Renault.

12th ottobre, 2016

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Renault: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Quiz Patente

Quiz Patente

In questa sezione trovi schede casuali e sempre aggiornate per allenarti nel migliore dei modi e arrivare preparato all'esame.

Quiz Patente per Argomento

Sono disponibili tutte le domande che possono essere inserite nella prova di esame di teoria della Patente B.

driving simulation center
DrivingItalia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini