Tesla Model X al Salone di Parigi 2016 [VIDEO]

Ecco “il più sicuro ed il più veloce Suv della storia”

Tesla ha portato al Salone di Parigi 2016 il suo Model X. Sicurezza e prestazioni al top per il primo Suv della casa californiana.
Tesla Model X al Salone di Parigi 2016 [VIDEO]

Tesla Model X P100D – Al Salone di Parigi 2016 ha fatto bella mostra di sé quello che proprio la casa californiana descrive come “il più sicuro ed il più veloce Suv della storia”. Effettivamente non si tratta di mera propaganda, ma di una descrizione che poggia su valide fondamenta. Prima di tutto la sicurezza: la conformazione del Model X rende poco incline al ribaltamento il Suv di Tesla grazie ad un baricentro molto più vicino al suolo rispetto allo standard per via delle batterie posizionate in basso lungo il pianale della vettura. Inoltre la sicurezza è garantita anche grazie ad una zona anteriore di assorbimento d’urto maggiore vista l’assenza di un classico motore termico. Entrambe le caratteristiche hanno permesso al Model X di riuscire ad ottenere una sicurezza a 5 stelle in tutte le categorie nelle prove di crash test, un risultato mai riuscito a nessun altro Suv.

Altri punti di forza del Model X sono certamente le prestazioni: nel ciclo NEDC il Suv elettrico può arrivare a percorrere ben 542 km con un solo ciclo di ricarica. Non solo: la versione P100 D riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,1 secondi e a raggiungere una velocità massima di 250 km/h anche grazie ad un ottimo coefficiente di penetrazione aerodinamica di 0.24, di gran lunga il valore più basso mai registrato per un Suv. Il Model X, oltre a sicurezza e prestazioni notevoli, può vantare anche una serie di caratteristiche uniche come le Falcon Wing Doors che rendono estremamente semplice l’accesso a bordo e necessitano di molto meno spazio per essere aperte e chiuse rispetto a qualsiasi altra portiera. Una volta a bordo gli occupanti del Model X possono godere dell’ampia visibilità garantita dal parabrezza più ampio che ci sia in circolazione. Godetevi anche voi il video che Tesla ha rilasciato sulla presenza del suo Model X al Salone di Parigi 2016.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati